Il Genoa espugna il campo di Empoli per 3-1

Empoli contro Genoa finisce 1-3 e il grande protagonista è il serbo Lazovic

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(302 articoli pubblicati)
Empoli v Genoa CFC - Serie A

Il Genoa espugna il Castellani grazie ad una prova maiuscola di Lazovic che firma il goal del 2-1 e poi l'assist per il 3-1 del nuovo acquisto del mercato di riparazione di gennaio  Sanabria. La partita fra Empoli e Genoa era inchiodata sull'1-1 frutto dei goal al 17' di Kouamè su lancio millimetrico di Criscito che ha permesso alla punta genoana di segnare indisturbato con il piatto sinistro e portare in vantaggio i grifoni e al 62' di Di Lorenzo che su assist di Caputo ha spinto in rete alle spalle di Radu non esente da colpa. Poi invece è salito alla ribalta Darko Lazovic fino al 68' un corpo estraneo nella partita.

Il serbo infatti  si è inventato dal limite dell'area di rigore un tiro a giro di destro su preciso filtrante di Bessa che non ha lasciato scampo a Provedel al 69'  e poi ha fornito al 72' un assist al bacio per il colpo di testa da posizione ravvicinata di Sanabria che ha decretato la vittoria genoana per 3-1. Sul finire l'Empoli al 91' in pieno recupero ha avuto la palla del 2-3 ma la punizione di Pasqual uno specialista del genere si è spenta di poco a lato del palo difeso dal portiere rumeno genoano Radu.

Per il Genoa di mister Prandelli una bella e convincente prova in trasferta da dove non conquistava l'intera posta in palio da settembre dove vinse l'unica volta a Frosinone prima di ieri sera del blitz ad Empoli. Quindi il Genoa fa di conseguenza un  bel salto in avanti in classifica e il margine dal terz'ultimo posto che assegna la retrocessione in serie B ad ora occupato dal Bologna sale a 9 punti. Per l'Empoli una brutta prestazione e sconfitta inevitabile e nel prossimo turno sfida da batticuore con l'ultima in classifica il Chievo. Gli uomini di Iachini pertanto dovranno voltar pagina subito dopo aver perso ieri sera con il Genoa e tentar di battere assolutamente i clivensi per tirarsi su da una posizione scomoda di classifica nell'anticipo del prossimo sabato alle ore 15 del 2 febbraio.

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.