Finale Beach Volley 2021 Campionato Assoluto

Terminata ultima tappa Coppa Italia: Caorle (Venezia)

di Mark Morris
Mark Morris
(7 articoli pubblicati)

Il tricolore è stato assegnato alla coppia che ha totalizzato il maggior numero di punti nei tre tornei del Campionato Italiano (Bellaria Igea Marina, Palinuro e  Caorle).

Nel campionato femminile di nuovo tricolore per Jessica Allegretti e Giulia Toti a cui la sconfitta nell’ultimo turno perdenti nell’ultima giornata della tappa conclusiva del campionato italiano non toglie la gioia di trionfare nella classifica generale del circuito.
Questa terza ed ultima tappa ha visto il successo di Marta Menegatti e Valentina Gottardi che hanno completato una tre giorni senza macchia vincendo in due set la semifinale con Lantignotti/Michieletto (successo che di fatto ha consegnato lo scudetto a Toti/Allegretti) e poi in finale 2-0 contro le russe Dabizha/Rudykh, risalite dal tabellone perdenti fino alla finale; terzo gradino del podio per Lantignotti/Michieletto.

Nel campionato maschile invece cammino perfetto per i polacchi Bryl/Losiak che in finale hanno superato 2-0 (21-12, 21-16) Rossi/Carambula.
Decisivo, per l’assegnazione dello scudetto tricolore, l’intreccio di sfide nel tabellone perdenti con Marchetto/Dal Corso che, dopo aver impensierito non poco Lupo/Nicolai, hanno battuto Abbiati/Andreatta, estromettendoli di fatto per la vittoria del titolo, e poi si sono arresi a Windisch/Cottafava che diventano per la prima volta in carriera Campioni d'Italia.
La partita più emozionante è stata senz'altro la semifinale che ha visto Rossi/Carambula contro Lupo/Nicolai: questi ultimi non sono riusciti a portarsi a casa l'ultimo titolo tricolore (hanno deciso di non giocare più insieme) ed hanno poi rinunciato alla finale per il terzo posto consegnando il terzo gradino del podio ai lettoni Samoilovs/Smedins.

Una menzione speciale è giusto farla per la coppia Abbiati/Andreatta che avrebbe meritato maggior fortuna in questa terza ed ultima tappa del campionato assoluto: queste le loro parole al termine della 3 giorni di Caorle:

"Chiudiamo oggi la nostra stagione al Campionato Italiano da Vice Campioni d'Italia. 
Per qualche giorno brucerà parecchio, un piazzamento prestigioso arrivato al termine di una stagione passata in vetta alla classifica e nella quale siamo riusciti a conquistare due tappe nazionali e la Coppa Italia .
Quello che rimane indimenticabile é il nostro percorso, un altro anno intenso, il settimo insieme, affrontato come un blocco unico in grado di dare battaglia sempre e comunque!
Un grazie a tutto lo staff e a chi ci sostiene da sempre!"

Lo sport fa bene.

Fonte: l'autore Mark Morris

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.