
Finalmente Wimbledon! Londra si colora di verde, bianco e viola (i colori del tornei - ndr) e l'aria frizzante che si respira in città ci porta dritti nel cuore dell'All England Club, dove i più grandi tennisti del pianeta sono pronti a sfidarsi per la corona dei Championships, in uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno. E quest'anno a Church Road hanno pensato bene di mettersi il vestito migliore per la centoquarantaduesima edizione del torneo più antico e prestigioso del mondo.
Si inizia oggi alle 12:30
Mezz'ora dopo le dodici ecco i match di primo turno sia del singolare maschile che del singolare femminile. Tra gli uomini fanno il loro debutto il campione in carica e numero uno del mondo Novak Djokovic (in un primo round tutt'altro che scontato con l'Highlander Philipp Kohlschreiber), il finalista 2018 Kevin Anderson, impegnato contro l'esperto francese Pierre-Hugues Herbert (compagno di doppio del rientrante Andy Murray), e poi Alexander Zverev, Stan Wawrinka, Grigor Dimitrov e Milos Raonic. Tra le donne ecco pronte Simona Halep, Elina Svitolina, Venus Williams, Karolina Pliskova, Naomi Osaka e Caroline Wozniacki.
Gli italiani in campo
Il tabellone è stato dolceamaro per i nostri colori. Thomas Fabbiano sfida il giovane Next Gen Stefanos Tsitsipas, in un match da Mission Impossible. Andreas Seppi se la vedrà con l'insidioso Nicolas Jarry, numero 53 del ranking. Ad Andrea Arnaboldi è capitato il bombardiere croato Ivo Karlovic, sempre molto pericoloso su erba, nonostante l'età che avanza inesorabilmente. Sorteggio complicato anche per Paolo Lorenzi, che avrà di fronte il russo Daniil Medvedev. Buone chance per Lorenzo Sonego, fresco vincitore del suo primo titolo ATP proprio su erba, che giocherà contro lo spagnolo Marcel Granollers. Camila Giorgi con la giovane millennial Dayana Yastremska.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0