Wimbledon: si inizia oggi con Zverev, Anderson, Halep, Osaka e Venus

Parte la centoquarantaduesima edizione dei Championships, uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(174 articoli pubblicati)
Day One The Championships - Wimbledon 20

Finalmente Wimbledon! Londra si colora di verde, bianco e viola (i colori del tornei - ndr) e l'aria frizzante che si respira in città ci porta dritti nel cuore dell'All England Club, dove i più grandi tennisti del pianeta sono pronti a sfidarsi per la corona dei Championships, in uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno. E quest'anno a Church Road hanno pensato bene di mettersi il vestito migliore per la centoquarantaduesima edizione del torneo più antico e prestigioso del mondo.

Si inizia oggi alle 12:30 

Mezz'ora dopo le dodici ecco i match di primo turno sia del singolare maschile che del singolare femminile. Tra gli uomini fanno il loro debutto il campione in carica e numero uno del mondo Novak Djokovic (in un primo round tutt'altro che scontato con l'Highlander Philipp Kohlschreiber), il finalista 2018 Kevin Anderson, impegnato contro l'esperto francese Pierre-Hugues Herbert (compagno di doppio del rientrante Andy Murray), e poi Alexander Zverev, Stan Wawrinka, Grigor Dimitrov e Milos Raonic. Tra le donne ecco pronte Simona Halep, Elina Svitolina, Venus Williams, Karolina Pliskova, Naomi Osaka e Caroline Wozniacki.

Gli italiani in campo

Il tabellone è stato dolceamaro per i nostri colori. Thomas Fabbiano sfida il giovane Next Gen Stefanos Tsitsipas, in un match da Mission Impossible. Andreas Seppi se la vedrà con l'insidioso Nicolas Jarry, numero 53 del ranking. Ad Andrea Arnaboldi è capitato il bombardiere croato Ivo Karlovic, sempre molto pericoloso su erba, nonostante l'età che avanza inesorabilmente. Sorteggio complicato anche per Paolo Lorenzi, che avrà di fronte il russo Daniil Medvedev. Buone chance per Lorenzo Sonego, fresco vincitore del suo primo titolo ATP proprio su erba, che giocherà contro lo spagnolo Marcel Granollers. Camila Giorgi con la giovane millennial Dayana Yastremska.

Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.