Wimbledon, è il Fabbiano’s day

L'azzurro batte Tsitsipas ed è al secondo turno. Avanza anche Seppi. Eliminati Lorenzi, Arnaboldi e Sonego

di Matteo Cordero
Matteo Cordero
(30 articoli pubblicati)
Day One The Championships - Wimbledon 20

La semifinale raggiunta ad Eastbourne la scorsa settimana lasciava ben sperare in vista dell'imminente torneo di Wimbledon, tuttavia il sorteggio contro il numero sei del mondo e già semifinalista agli Australian Open in questa stagione non dava grandi chance di andare avanti nello Slam londinese. E invece Thomas Fabbiano con un gran tennis è riuscito a sovvertire il pronostico contro Stefanos Tsitsipas. L'azzurro si è trovato due volte in vantaggio di un set, non ha sfruttato due match point nel quarto, ma con un gran quinto set si è aggiudicato l'incontro.

Per la quinta volta in carriera il pugliese supera il primo turno in uno Slam. Ora ad attenderlo ci sarà il veterano Ivo Karlovic, che ha eliminato Andrea Arnaboldi; Un avversario, il croato, che per caratteristiche di gioco può essere paragonato a quel Reilly Opelka che Fabbiano ha sconfitto ad inizio anno al secondo turno degli Australian Open.

Avanza anche Seppi - Supera il primo turno anche Andreas Seppi. Una bella vittoria per l'altoatesino contro un avversario in grande ascesa come Nicholas Jarry, che in questo momento gli è davanti di venti posizioni nel ranking. 63 67 61 62 il punteggio finale per l'azzurro, che al secondo turno se la vedrà con Guido Pella.

Out Lorenzi e Sonego - Oltre ad Andrea Arnaboldi, salutano subito Wimbledon anche Paolo Lorenzi e Lorenzo Sonego. Il numero 106 del mondo si è arreso a Daniil Medvedev 63 76 76, mentre il recente vincitore del torneo di Antalya ha ceduto a Marcel Granollers 76 64 64.

Fonte: l'autore Matteo Cordero

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.