Qualificazioni Australian Open, i risultati degli azzurri

Spicca la vittoria di Filippo Baldi, avanzano Sonego e Lorenzi. Subito out Bolelli, Gaio e Giustino

di Matteo Cordero
Matteo Cordero
(26 articoli pubblicati)
2014 Australian Open Junior Championship

Si sono conclusi nella mattinata italiana gli incontri del primo turno di qualificazione degli Australian Open. Nessun problema per i due azzurri con il ranking migliore presenti nel tabellone cadetto. Lorenzo Sonego, prima testa di serie, ha sconfitto con un netto 62 63 il britannico Clarke. Ha lasciato per strada un solo game in più la testa di serie numero 4, Paolo Lorenzi, che ha eliminato con lo score di 64 62 il colombiano Daniel Elahi Galan. 

Ma l'impresa di giornata l'ha firmata Filippo Baldi. Il milanese non dimenticherà tanto facilmente la prima partita nel tabellone cadetto di un Major. 75 63 il punteggio con il quale ha estromesso il tedesco Maden, testa di serie numero 15, che lo precede di oltre quaranta posizioni in classifica.  Dopo aver vinto il primo titolo Challenger ad Ismaning lo scorso ottobre, il giovane azzurro si prepara così ad essere protagonista anche nei tornei più importanti.

Avanzano al secondo turno anche Stefano Travaglia (vittorioso per 63 64 contro Andrej Martin) e Stefano Napolitano, che si è aggiudicato il derby piemontese contro Matteo Donati. Eliminati invece, tutti in tre set, Simone Bolelli, Lorenzo Giustino e Federico Gaio, rispettivamente dai giapponesi Ito e Sugita e dallo statunitense Krueger. Nella giornata di ieri erano usciti di scena Andrea Arnaboldi, Salvatore Caruso, Gian Marco Moroni e Gianluigi Quinzi. Successo invece per Luca Vanni, 64 64 nel derby con Alessandro Giannessi.

Fonte: l'autore Matteo Cordero

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.