Incendi e Tennis, l’Australia in prima pagina.

Sperando che gli Australian Open non servano da "oppio dei popoli", ma che invece possano far riflettere ancora di piu sull'ecatombe in Oceania.

di Massimiliano Cerbai
Massimiliano Cerbai
(25 articoli pubblicati)
Morte in Australia

Tra un paio di settimane inizieranno gli Australian Open, uno dei più importanti tornei di tennis al mondo in una terra l'Australia dove gli incendi hanno provocato per ora, (oltre a 20 morti e milioni di ettari in fumo) quasi 500 milioni di animali morti, MEZZO MILIARDO, tanto per esser chiari, un'autentica ecatombe, un danno enorme per la stessa Australia e per l'intero pianeta Terra.
Sono state decimate razze come koala (che hanno perso le loro foreste di eucalipto), canguriopossum, ecc... 

Tali incendi sono dovuti a mesi di temperature torride, forte vento e assenza di piogge, tutto questo e'un chiaro ed evidente segnale di cambiamento climatico

In tutto questo scenario ci sono capi di Stato come Morrison, (il Premier australiano, incredibilmente!) Trump Bolsonaro, che sono negazionisti sul fatto dei cambiamenti climatici per colpa dell'uomo.
Donald Trump, che addirittura vorrebbe tornare al carbone, sta facendo si correre gli USA economicamente, con una disoccupazione molto bassa, ma a quali costi per il Mondo ?
Lo sa che secondo recenti studi la Terra potrebbe implodere nel 2050 ?
Cioè tanto per esser chiari, i bambini che nascono domani, potrebbero non arrivare ai 30 anni...
Ma loro e molti altri invece di cercare rimedi a tutto questo, deridono e offendono un personaggio come Greta Thunberg, che quanto meno riesce a far pensare le persone a questo nostro violentato pianeta e per il quale il conto alla rovescia e'gia'partito.
Ma vabbè dai...tra qualche giorno (come detto sopra), inizieranno gli "Australian Open", dove i campioni si contenderanno milioni di dollari in premi e vedrete che l'ecatombe che sta colpendo questa meravigliosa terra, verrà dimenticata alla velocità di un... servizio vincente.

Fonte: l'autore Massimiliano Cerbai

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.