
Il circuito ATP è pronto a ripartire dopo la settimana di sosta dedicata al turno preliminare della prima edizione della nuova Coppa Davis (l'Italia è avanti 2-0 sull'India dopo la prima giornata, grazie alle vittorie di Seppi e Berrettini). Sono tre i tornei in programma la prossima settimana, tutti della categoria '250': Montpellier, Sofia e Cordoba.
In Francia le prime due teste di serie saranno David Goffin e Gilles Simon (che nel primo Slam della stagione si sono fermati rispettivamente al terzo e al secondo turno). Il numero tre del seeding sarà Lucas Pouille, campione in carica a Montpellier, che a Melbourne si è arreso soltanto in semifinale contro Djokovic. Il transalpino, che grazie ai punti conquistati in Australia è rientrato in top 20, avrà il suo bel da fare nelle prossime settimane, visto che dovrà difendere anche la finale nei tornei di Marsiglia e Dubai. Un possibile outsider nel torneo francese sarà Jeremy Chardy, semifinalista a Brisbane e che a Melbourne ha costretto al quinto set Alexander Zverev.
Da Montpellier a Sofia, anche in Bulgaria mancheranno i top player, ma ci saranno dei nomi di tutto rispetto, visto che prenderanno parte al torneo quattro top 20 e tutte le prime otto teste di serie sono tra i primi 50 del ranking ATP. I principali favoriti saranno Karen Khachanov (che non è partito benissimo in questa stagione) e l'altro semifinalista di Melbourne Stefanos Tsitsipas, ma occhio a Basilashvili e Bautista Agut (che ha vinto il torneo di Doha e fin qui è stato l'unico in grado di battere Djokovic nelle prime settimane del 2019). In questo momento sono iscritti al torneo di Sofia anche Andreas Seppi e Matteo Berrettini che, salvo forfait dell'ultimo minuto, prenderanno parte al main draw.
Il terzo torneo in programma dal 4 al 10 febbraio sarà quello di Cordoba, che per la prima volta sbarca nel calendario ATP e prende il posto del torneo di Quito. Nel tabellone argentino ci saranno due azzurri, Fabio Fognini e Marco Cecchinato, chiamati al riscatto dopo un Australian Open un po' deludente. Gli altri giocatori di spicco saranno Diego Schwartzman, Pablo Carreno Busta e Nicolas Jarry (che nel 2018 fu sconfitto da Fognini nella finale di San Paolo).
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0