Australian Open: ‘Fedalbowl’, la sfida tra Federer e Nadal si avvicina

Lo svizzero e lo spagnolo avanzano al quarto round. La loro strada potrebbe incrociarsi ai quarti di finale di Melbourne

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(174 articoli pubblicati)
2019 Australian Open - Day 1

Fedalbowl è quell'evento che tutti gli amanti di tennis aspettano nelle semifinali degli Australian Open. Si, per il termine ho preso spunto dall'attesissimo Claganebowl, il duello tra i fratelli Sandor e Gregor Clegane del Trono di Spade, che tutti i fan aspettano per l'ultima stagione. L'epica sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal, che ha tenuto con il fiato sospeso generazioni di fans da oltre tredici anni, potrebbe giungere alla trentanovesima edizione. 

Lo svizzero e lo spagnolo hanno nel frattempo raggiunto il quarto round a Melbourne. Federer sarà impegnato nell'affascinate confronto generazionale con il Next Gen Stefanos Tsitispas, vincitore a Novembre della ATP Next Gen Finals a Milano. Nadal affronterà il redivivo Tomas Berdych il quale, dopo il lungo stop che si è protratto da Wimbledon fino a Doha, è tornato nel 2019 più in forma che mai, quasi ringiovanito e ringalluzzito dai sei mesi di recupero dall'infortunio.

Fuori dai giochi i nostri Thomas Fabbiano, battuto da Grigor Dimitrov e Andreas Seppi, eliminato dal giovane americano Frances Tiafoe. Ai quarti anche Marin Cilic, sopravvissuto alla battaglia di cinque set contro Fernando Verdasco. Tra le donne, grande vittoria di Maria Sharapova, che ha eliminato la campionessa in carica Caroline Wozniacki in tre set.

 Avanti anche Angelique Kerber, Sloane Stephens e Petra Kvitova. Con loro anche la diciassettenne Amanda Anisimova che ha agilmente superato l'ostacolo Aryna Sabalenka in due set. Domani in campo Novak Djokovic, Simona Halep e le sorelle Williams.

Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.