Pallavolo A1 femminile – L’Igor Volley vince facile con Banca Valsabbina

Nell’anticipo della sesta giornata della Serie A1 Novara travolge Brescia per 3-0

di Antonella Borandi
Antonella Borandi
(18 articoli pubblicati)
Abbraccio finale Igor Volley

Nel Pala Igor dove il DPCM ha permesso di assistere in occasione delle gare interne fino a 200 spettatori, il club Igor Volley ha consentito a 100 tra gli abbonati alla stagione 2019-2020 ad accedere gratuitamente per premiare la fedeltà dei tesserati e in qualità di indennizzo per le gare non godute della passata stagione a causa della chiusura anticipata del campionato causa Covid. E davanti ad un pubblico comunque rumoroso, la squadra novarese ha condotto una facile vittoria contro Brescia, vincendo 3 set a 0: 25-18 25-16 25-16.

La Igor Volley di Stefano Lavarini ha sconfitto Brescia con una prova offensiva di alto livello (60% la squadra, 80% la Herbots e 60% la Smarzek, premiata come MVP del match), facendo piazzare la squadra al quarto posto in classifica generale, con nove punti all’attivo, a tre lunghezze di distacco dalla capolista Conegliano.
A mio avviso, per il risultato ottenuto è stato ottimo  e determinante il connubio dell’opposto Malwina Smarzek e la schiacciatrice Caterina Bosetti, decisivi gli interventi dell’altro martello Britt Herbots e la centrale Sara Bonifacio, andate entrambe in doppia cifra. Peccato per l’assenza della Chirichella, avrei desiderato vederla in campo.

 La prossima settimana dovranno prepararsi per la trasferta da non sottovalutare sul campo di Scandicci, la partita avrà luogo sabato prossimo, dove l’altra panchina sarà occupata dal loro ex allenatore Massimo Barbolini.

Fonte: l'autore Antonella Borandi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.