Valentino Rossi, il Peter Pan del motociclismo

Gli anni passano per tutti tranne che per il numero 46 della Yamaha, pronto ad iniziare l’ennesima stagione in sella

di Francesca Landini
Francesca Landini
(159 articoli pubblicati)
Valentino

Valentino Rossi, o meglio l’extraterrestre. Una sorta di Peter Pan dei tempi moderni: lui, eterno ragazzo dalla passione sconfinata e dall’amore infinito verso la monoposto, si appresta a spegnere le 39 candeline (il 16 febbraio) e ad affrontare il suo diciottesimo mondiale in MotoGP. Il veterano della classe regina, si presenta più carico che mai ai nastri di partenza. L’età per lui non è mai stata un problema ma anzi rappresenta una sfida in più per continuare a superarsi e per battere ogni tipo di record.

L’esperienza certo non manca al campione di Tavullia che, a Madrid, durante la presentazione della nuova Yamaha M1 si presenta più fiducioso che mai e con un unico obiettivo: vincere il decimo mondiale. Quel traguardo che troppe volte ha solo sfiorato. Quel traguardo che rappresenta un sogno, una vera e propria ossessione per Rossi. Ma si sa, nelle migliori favole c’è sempre il lieto fine e chissà che questa stagione non sia quella vincente per Vale.

La concorrenza è spietata con il super favorito Marquez, campione del mondo uscente e rivale numero uno per Il Dottore, il compagno in Yamaha, Viñales, fresco di rinnovo biennale di contratto ed i ducatisti Lorenzo e Dovizioso. Senza dimenticare Zarco e Pedrosa vere e proprie mine vaganti di un campionato che ci auguriamo possa essere in bilico fino alla fine. 

Tante sono le incognite per Vale: la tenuta fisica, il feeling con la nuova monoposto (da testare nelle prime prove a Sepang dal 28 al 30 gennaio) ed il recupero dal brutto incidente in enduro cha ha condizionato negativamente la stagione passata. 

Tra le tante variabili di un campionato durissimo e lungo come quello di quest’anno (in calendario infatti è previsto un gran premio in più, in Thailandia) vi è una sola grande certezza: il Peter Pan del motomondiale è pronto a spiccare il volo, a combattere ed a duellare contro tutto e contro tutti. Perché nello sport non conta l’età ma la passione. La passione che solo un campione può mettere nella sua professione. La passione che ti fa andare oltre e che ti permette di non mollare mai! 

Valentino Rossi è pronto a far sognare il suo popolo giallo, con la sua spensieratezza, la sua allegria e la sua voglia di continuare ad emozionarsi. E ad emozionare. Proprio come nelle favole!

Fonte: l'autore Francesca Landini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.