Pernat assicura: “Valentino Rossi ha firmato, la notizia è ufficiale”

Il manager assicura che Rossi avrebbe già firmato il rinnovo di contratto con Yamaha. E dal 2021 avrà un team semiufficiale in MotoGP

di Luigi Ciamburro
Luigi Ciamburro
(50 articoli pubblicati)
Getty Images

La notizia era nell'aria già dopo il primo giorno di test a Sepang. Il futuro di Valentino Rossi sembra ormai delinearsi a chiare lettere e a darne conferma, prima dell'ufficialità da parte di Yamaha, è quel genio di Carlo Pernat, personaggio che ha trascorso una vita nel paddock del Motomondiale. Il Dottore rinnoverà fino alla fine del 2019 con un'opzione sul 2020. Ma le sorprese non finiscono  qui.

Nel  corso della trasmissione televisiva 'Paddock' il manager ligure assicura che già c'è una firma tra il campione di Tavullia e il team di Iwata. "Lo sviluppo della moto lo porterà avanti Valentino, la Yamaha tra l’altro si è sposata con Valentino. Per il 2019 ha già firmato, poi c’è l’opzione per il 2020, questa posso darla già come notizia ufficiale! Senza contare che quando finisce farà la VR46 con Moto3, Moto2 e MotoGP, avrà la moto ufficiale Yamaha e dovrà stare molto attento Herve Poncharal perché a quel punto sparirà quel team (Tech3, ndr) e la VR46 diventerà team semiufficiale della Yamaha".

Carlo Pernat potrebbe presto dire addio alla collaborazione con Andrea Iannone, per il suo nuovo atteggiamento tendente al gossip. Una situazione che sarà messa in chiaro subito dopo il test in Thailandia. Continuerà ad essere il manager di Enea Bastianini e forse si guarderà intorno in cerca di un altro nome eccellente della classe regina. Ma il manager ammette di aver fatto un grande errore nel suo passato. "Io avevo fatto un contratto di tre anni con Valentino Rossi: ’96, ’97 e ’98. Alla fine del '97 è venuto da me è ha detto di volere come capotecnico Brizzi. Mi aveva proposto di lasciare Aprilia e fare il team manager. Ma da responsabile dell’Aprilia non potevo lasciare… Ma col senno di poi l’avrei fatto. E’ stato uno dei miei più grossi errori della mia vita". Forse che le strade torneranno ad incrociarsi?

Fonte: l'autore Luigi Ciamburro

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.