MOTOGP| QUARTARARO UFFICIALE IN YAMAHA DAL 2021

Dopo l'annuncio del rinnovo per Maverick Viñales, la notizia dell'ingaggio di Quartararo per le stagioni 2021 e 2022

di Chiara Lorenzini
Chiara Lorenzini
(11 articoli pubblicati)
MotoGp of Italy - Qualifying

Yamaha non perde tempo! La stagione 2020 deve ancora iniziare e già si parla del prossimo anno. La casa giapponese ha ufficializzato la line-up per il 2021: Maverick Viñales  e Fabio Quartararo saranno compagni di box.  

Il giovane francese, che prenderà il posto di Valentino Rossi, è reduce da un ottimo primo anno nella top class. Con sette podi e la vittoria sfiorata in diverse occasioni, il pilota del team PETRONAS è riuscito ad ottenere la quinta posizione in campionato, aggiudicandosi il titolo di Rookie of the Year e quello di miglior pilota dei team indipendenti. Nel 2020 "El Diablo" continuerà con PETRONAS, portando a termine il suo contratto biennale.  In questa occasione, sarà equipaggiato con una YZR-M1 di serie e pienamente supportato da Yamaha. 

Alla comunicazione ufficiale è seguito un post dello stesso Quartararo che, sul suo profilo Instagram,  ha ringraziato tutte le persone che sono rimaste al suo fianco. Queste le sue parole: "Non potrò mai ringraziare abbastanza le persone che mi hanno sempre supportato, come i miei amici, il mio manager e la mia famiglia. Ancora grazie a Yamaha per aver creduto in me per il prossimo anno e al Petronas Yamaha Sepang Racing Team". 

Dal canto suo, il Dottore non molla. In una dichiarazione rilasciata al sito ufficiale Yamaha, il nove volte campione ha assicurato che il suo obiettivo rimane l'essere competitivo in questa stagione, per poi continuare in MotoGP anche nel 2021.  La prima parte del campionato sarà fondamentale per le sorti della sua carriera. Tutto sarà deciso a metà 2020 in base alle prestazioni e al livello di competitività del numero 46. Se Rossi dovesse decidere di continuare, la casa di Iwata lo sosterrà mettendogli a disposizione una YZR-M1 factory, un contratto da pilota ufficiale e pieno supporto tecnico. Comincia così per Rossi,  il suo ultimo anno in Yamaha Racing,  dopo 15 di militanza nel team giapponese. 

MotoGp of San Marino - Race
Fonte: l'autore Chiara Lorenzini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.