MOTOGP | ECCO “UNDAUNTED, IL DOCU-FILM SU ANDREA DOVIZIOSO

Il documentario, diretto da Paolo Novelli, parla degli aspetti più inediti della vita di un top rider

di Chiara Lorenzini
Chiara Lorenzini
(11 articoli pubblicati)
Andrea Dovizioso Undaunted

"Andrea Dovisioso: Undaunted"

 Questo il titolo del docu-film presentato ieri sera al Deus Café di Milano. Il documentario, prodotto da Red Bull Media House, è riuscito a catturare in soli 52 minuti tutti i momenti più eclatanti ed emozionanti della scorsa stagione di MotoGP, mostrandoceli dal punto di vista del pilota forlivese. Per un anno, il regista ha seguito Andrea in ogni momento della sua vita, mostrandoci  una delle stagioni "più sofferte" della sua carriera e portando alla luce i retroscena di un mondo spesso molto blindato

Sono stato un pazzo a seguire il Dovi per un anno. E' stato un percorso emotivamente intenso, tante gioie che si sono alternate a momenti difficili. Penso di aver tirato fuori un ritratto vero di Andrea come pilota e come uomo. Dovi ha deciso di mostrarsi in tutte le sue sfaccettature davanti alla mia telecamera con il coraggio che lo contraddistingue. Mi piacerebbe che, guardando questo film, gli spettatori possano avere la sensazione di essere entrati nel mondo intimo dei piloti durante una gara”.

Fondamentale per la realizzazione del documentario è stata la capacità di Paolo Novelli di mettere il Dovi a suo agio, permettendogli di esprimersi liberamente“È stata un’esperienza speciale" - ha detto il pilota durante la presentazione – "Le riprese mi hanno appassionato perché Paolo mi ha sempre reso partecipe di ogni momento. È entrato a tutti gli effetti a far parte del team e della nostra famiglia. E' diventato uno dei nostri, tanto da dargli un soprannome: Pablo. Anche se siamo agli antipodi caratterialmente: io l’ingegnere e lui l’artista, siamo entrati in perfetta sintonia. Sono convinto che questo documentario aprirà nuovi scenari sul mondo della MotoGP”.

"Undaunted" sarà disponibile dal 21 febbraio sul canale multipiattaforma Red Bull Tv. 

La fonte dell'articolo è l'autore Chiara Lorenzini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.