Casey Stoner testerà la GP18 prima di Lorenzo e Dovizioso

Casey Stoner sarà in pista a Sepang dal 24 al 26 gennaio per testare la Ducati GP18 prima di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo

di Luigi Ciamburro
Luigi Ciamburro
(50 articoli pubblicati)
Getty Images

Il due volte campione del mondo MotoGP Casey Stoner tornerà in azione a fine gennaio, quando si esibirà per la Ducati sul circuito di Sepang dal 24 al 26 gennaio. L'ex fuoriclasse australiano si alternerà con Michele Pirro per collaudare il prototipo Desmosedici GP18 che dovrebbe presentare alcune grandi novità che saranno a disposizione di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo dal 28 al 30 gennaio.

Sebbene la Ducati non abbia ancora rivelato i suoi piani per il test è possibile ipotizzare alcune modifiche al telaio o un telaio ex novo per la Rossa, che lamenta ancora gravi pecche nella percorrenza di curva e necessita di maggior agilità. Casey Stoner, che ha vinto il suo primo titolo mondiale con Ducati nel 2007, ha partecipato al primo test con la nuova moto del produttore italiano anche lo scorso anno, facendo da apripista alla nuova moto con cui la casa di Borgo Panigale affronterà il prossimo campionato di MotoGP.

Dal 24 al 26 gennaio ci saranno anche i tester degli altri team in pista. Yamaha sarà presente con i collaudatori Katsuyuki Nakasuga e Kohta Nozane, mentre Honda schiererà l'ex stella della MotoGP Stefan Bradl insieme ai collaudatori Hiroshi Aoyama e Takumi TakahashiSylvain Guintoli correrà per la Suzuki, Mika Kallio proverà per KTM e Matteo Baiocco per Aprilia. Dal 28 al 30 scenderanno in pista i piloti ufficiali e satelliti per il primo vero test invernale del 2018.

Fonte: l'autore Luigi Ciamburro

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.