Eric Geboers: una morte insolita dopo tanti rischi in pista

Eric Geboers fu uno dei miei idoli Sportivi di gioventù

di Piero Tansini
Piero Tansini
(248 articoli pubblicati)
Eric Geboers ci ha lasciato Qua è con su

Stamattina 8 maggio 2018 che tra l'altro oltre che la Festa della Mamma anche se si festeggia il 13 maggio è pure l'anniversario della tragica scomparsa a Zolder (B) di Gilles Villeneuve avvenuta nel 1982 nel corso delle qualifiche di Formula 1 sono stato scosso dalla notizia della morte di Eric Geboers. Era quasi un mio Coetaneo essendo lui del 1962 e di fama lo conoscevo benissimo dato che quando correva lui seguivo già con passione il Motocross tifando per il duo Gilera Corrado Maddii e Michele Rinaldi.

La terribile notizia l'ho letta sul sito della Gazzetta dello Sport che visito ogni mattina da anni. E' morto cercando di salvare il proprio cane caduto nelle gelide acque di un lago belga. Purtroppo notizie come questa lasciano perplessi come lo fu anche l'incidente sugli sci di Michael Schumacher che lo hanno tolto alla vista dei tifosi pur essendo ancora in vita ma con notizie frammentarie fatte trapelare dalla sua famiglia sulle reali condizioni del forte corridore della magica Ferrari a cui diede ben 5 titoli iridati.

Cinque Titoli li vinse nel Motocross anche Eric Geboers. Io ricordo quelli vinti in 125 cc con la Suzuki per cui tifava il mio compianto fratello Romolo perchè era accesa la rivalità col team Gilera che fino all'ultimo cercò di contenderle il Titolo.

Fonte: l'autore Piero Tansini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.