Ana Carrasco trionfa nel Mondiale Supersport 300

La motociclista spagnola ha messo in fila tutti quanti i colleghi maschi

di Leandro Malatesta
Leandro Malatesta
(128 articoli pubblicati)
ANACARRASCO

Un proverbio cinese afferma che "le donne sostengono la metà del cielo" e come sempre la saggezza popolare è un buon viatico per la conoscenza universale.

Essere donna nel 2018 non è ancora affar semplice ma molte cose stanno (fortunatamente) cambiando piuttosto in fretta. Una picconata al muro del pregiudizio è stata data in questi giorni da Ana Carrasco che si è laureata campionessa del mondo Supersport 300 lasciandosi così dietro in classifica generale i colleghi maschi.

La Carrasco non ne ha mai fatto una questione di genere, perché per lei essere in competizione con gli uomini non era così importante, come invece lo era la possibilità di fare ciò che più ama, ossia poter correre in moto. 

Per la motociclista spagnola la gara conclusiva sulla pista di Magny Cours è stata una vera e propria battaglia epica con una girandola di emozioni fortissime, visto che il favorito per il titolo Scott Deroue ha dovuto abdicare causa guasto al cambio.

Ma per la Carrasco rimaneva ancora da superare il favorito numero due e cioè quel Mika Perez che con una vittoria si sarebbe laureato trionfatore del mondiale ed invece Perez non è riuscito ad andare oltre al secondo posto, regalando così la gioia più grande ad Ana Carrasco che ha chiuso in tredicesima posizione la gara, ma questo è bastato per chiudere la stagione in modo trionfale.

La vittoria di Ana Carrasco è una di quelle storie che sanno insegnare a tutti ad avere uno sguardo aperto e ricordano il valore del coraggio, che deve essere sempre una qualità da allenare per raggiungere i traguardi futuri, sia come individui che come membri appartenenti ad una società capace di essere giusta e libera da ogni preconcetto.

ANACCARRASCO2
Fonte: l'autore Leandro Malatesta

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.