10 settembre 2018 - 19:32

TERMINATA

Torna la Champions: Dove possono arrivare le italiane?


Champions League

Il conto alla rovescia è finito. Il 18 e 19 settembre torna la Champions League dopo la finale di Kiev che ha visto Cristiano Ronaldo alzare al cielo la “coppa dalle grandi orecchie” dopo aver battuto il Liverpool. L’edizione che sta per cominciare vedrà dopo anni l’Italia tornare a contare ben quattro squadre sul massimo palcoscenico continentale.

La Juventus è arrivata in finale in due delle ultime quattro stagioni e ha aggiunto CR7, simbolo degli ultimi tre anni di trionfi del Real, proprio con l’obiettivo europeo. Con un cammino internazionale di alto livello, la Roma l’anno scorso è arrivata ad accarezzare l’atto finale, cedendo solo in semifinale contro il Liverpool. Il Napoli, alla sesta partecipazione negli ultimi otto anni, il fuoriclasse l’ha aggiunto in panchina: Carlo Ancelotti, che di Champions League ne ha vinte tre tra Milan e Real Madrid. L’Inter, che torna dopo sei anni nell’Europa che conta, è stata l’ultima italiana nel 2010 l’ultima italiana a salire sul trono continentale.

E quest’anno? Dove possono arrivare le squadre italiane nella Champions League che sta per iniziare? Si incentra su questo la missione della settimana per Fuorigioco. Da una selezione dei pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News ricaveremo anche degli estratti che entreranno nelle pagine di Fuorigioco, il settimanale dello sport oltre lo sport, in edicola ogni domenica con La Gazzetta dello Sport.

 

A breve verrà proclamato il vincitore!

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.