10 dicembre 2018 - 14:41

TERMINATA

Serie A sotto l’albero: E’ giusto giocare anche durante le feste?


Serie A

 

Dopo la prossima giornata, la Serie A ha in calendario tre giornate in una settimana proprio nei giorni di Natale. Si gioca il 22 dicembre, con sfide di cartello Milan-Fiorentina e Juventus-Roma, poi il 26 dicembre, con i riflettori puntati sulla sfida di vertice Napoli-Inter, e si chiude il 29 dicembre prima della sosta di tre settimane che farà tornare il campionato il 20 gennaio.

Non è il primo anno che si gioca sotto l'Albero, ma se in tutta la sua storia il campionato aveva sposato i ritmi del paese, chiudendo "per ferie" con le festività natalizie, adesso sta sposando in maniera sempre più convinta il modello della Premier League con il Boxing Day e di altri sport come la Nba in cui le partite durante i giorni di festa sono viste come un modo per venire incontro allo spettatore.

E' giusto giocare anche a Natale? Certi modelli non sono esportabili nel nostro paese? Oppure era l'ora di aprirsi a soluzioni che altrove hanno successo?

Si incentra su questa riflessione la missione della settimana per Fuorigioco. Da una selezione dei pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News ricaveremo anche degli estratti che entreranno nelle pagine di Fuorigioco, il settimanale dello sport oltre lo sport, in edicola ogni domenica con La Gazzetta dello Sport.

 

A breve verrà proclamato il vincitore!

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.