18 settembre 2018 - 18:57

TERMINATA

Mondiale maschile e femminile, è volley-mania: la pallavolo conquista tutti, qual è la ricetta?


Altro

Dopo una prima fase chiusa al primo posto nel girone, la Nazionale maschile di pallavolo arriva alla seconda fase del prossimo weekend a Milano come un’attesa protagonista del gran finale di questo Mondiale che si gioca in Italia. Dal tutto esaurito con oltre 11.000 spettatori all’aperto al Foro Italico nel match inaugurale fino ai pienoni di Firenze, in quattro partite ha portato a vederla 35.000 spettatori, con ascolti tv da circa 2 milioni di telespettatori.

Mentre la settimana prossima a Torino la rassegna maschile assegnerà le medaglie, in Giappone la Nazionale femminile inizierà il suo Mondiale. Ci arriva dopo che l’argento al World Gran Prix dell’anno scorso l’ha riportata per la prima volta sul podio per la prima volta dall’oro in Coppa del Mondo del 2011 proprio in Giappone. E in Italia è volley-mania, inseguendo oggi le gesta di Zaytsev, Giannelli e Juantorena, domani quelle di Egonu, Malinov e Bosetti: nel paese del pallone esasperato, come riesce un altro tipo di pallone – quello della pallavolo – ad appassionare così tanto gli italiani? Qual è la ricetta vincente?

Si incentra su questa riflessione la missione della settimana per Fuorigioco. Da una selezione dei pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News ricaveremo anche degli estratti che entreranno nelle pagine di Fuorigioco, il settimanale dello sport oltre lo sport, in edicola ogni domenica con La Gazzetta dello Sport.

A breve verrà proclamato il vincitore!

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.