26 giugno 2018 - 15:39

TERMINATA

Diritti Tv: carissimo calcio, è giusto negarlo a chi non può pagare?


Calcio

La recente assegnazione dei diritti tv di Serie A per il triennio 2018-2021 ha riacceso, come succede periodicamente, il dibattito sul calcio in televisione. Pallone, quanto sei caro…

Da una parte gli argomenti di chi vorrebbe vederne di più in chiaro: guardare i gol è un diritto e va garantito? Il calcio è un bene pubblico e poterne fruire è un servizio minimo?

Dall’altra parte c’è il ruolo delle tv nell’ecosistema del calcio di oggi: a tenerlo in piedi economicamente sono le emittenti a pagamento? Discutere questo sistema aumenterebbe ulteriormente il gap tra il nostro calcio e i campionati migliori?

E poi c’è il tema di 90° minuto, tradizionale appuntamento degli italiani in ere in cui di calcio in tv ce n’era molto meno, fuori dalla prima ripartizione dei diritti e poi ricomparso. Una situazione che ha portato a chiedersi, sulla base delle questioni precedenti: giusto negare il calcio a chi non può pagare?

Queste e altre riflessioni sono quelle che ci aspettiamo per questa missione. Una selezione dei pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News entrerà anche nelle pagine di Fuorigioco, il settimanale dello sport fuori dal gioco in edicola ogni domenica con La Gazzetta dello Sport.

 

ECCO L'ARTICOLO VINCITORE!

"Scusi chi ha fatto palo?": quanto ci costa quel pugno...

Scusi chi ha fatto palo? Una frase rimasta celebre nel cinema fantozziano così come il pugno sferrato sul volto dello stesso di Fantozzi a quella mitica domanda.

Quel pugno che...

di Mino Deiaco -
Master Fan Journalist

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.