22 ottobre 2018 - 15:27

TERMINATA

Derby del Sud: Tra Napoli e Roma chi si lancia all’inseguimento della Juve?


Serie A

Partivano in estate secondo molti come le principali sfidanti della Juventus. Di certo l’anno scorso una l’aveva messa in difficoltà fino in fondo in campionato e l’altra aveva fatto meglio dei bianconeri in Europa. Domenica Napoli e Roma si ritrovano di fronte e arrivano allo scontro diretto da prospettive diverse.

La squadra di Carlo Ancelotti, impegnata mercoledì in Champions League in casa del Paris Saint Germain, in campionato si è appena riavvicinata a quattro punti di distanza dalla Juventus capolista, unica squadra contro cui non ha vinto nell’ultimo mese e mezzo, fatto di cinque vittorie in sei partite.

La squadra di Eusebio Di Francesco, che martedì in Champions League riceve il Cska Mosca, ha subìto sabato una brusca frenata, la sconfitta in casa con la Spal, che ha interrotto la striscia di tre successi di fila in Serie A, dove adesso i giallorossi sono a -7 dal Napoli e a -11 dalla Juventus. Come andrà domenica? Chi è favorito? Che partita sarà?

Si incentra su questa riflessione la missione della settimana per Fuorigioco. Da una selezione dei pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News ricaveremo anche degli estratti che entreranno nelle pagine di Fuorigioco, il settimanale dello sport oltre lo sport, in edicola ogni domenica con La Gazzetta dello Sport.

A breve verrà proclamato il vincitore!

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.