30 settembre 2018 - 20:58

TERMINATA

Corsa scudetto: Dopo 7 partite, si può dire che il campionato è già segnato?


Serie A

E’ la quinta volta nella storia che la Juventus inizia il campionato con sette vittorie consecutive: nei quattro precedenti ha sempre vinto lo scudetto. Non è solo questione di corsi e ricorsi, non è solo la storia a rendere legittimo il dubbio che il campionato sia già indirizzato.

Dopo poco più di un mese di Serie A i bianconeri, campioni d’Italia negli ultimi sette anni, hanno già 6 punti di vantaggio su quella che l’anno scorso era stata la rivale più credibile, il Napoli appena battuto. Ne hanno 8 sull’Inter, 10 sulla Roma. Dopo sole 7 giornate. Forse ben oltre i pronostici estivi, peraltro già a senso unico.

Ma di giornate da giocare ce ne sono ancora 31 ed è appena iniziata una stagione che vivrà molto anche sulle scorie che lascerà l’assalto juventino alla Champions League. Così dopo il successo bianconero sui partenopei la domanda è: si può dire dopo 7 partite che anche quest’anno il campionato è già segnato? Quali sono le ragioni per credere che non sia così? E alla luce del rendimento delle rivali fin qui, quale delle altre squadre può cambiare le carte in tavola nella corsa scudetto?

Si incentra su questa riflessione la missione della settimana per Fuorigioco. Da una selezione dei pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News ricaveremo anche degli estratti che entreranno nelle pagine di Fuorigioco, il settimanale dello sport oltre lo sport, in edicola ogni domenica con La Gazzetta dello Sport.

A breve verrà proclamato il vincitore!

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.