03 dicembre 2018 - 13:49

TERMINATA

Champions League verso l’ultima giornata. Italiane agli ottavi: sarà poker o bluff?


Champions League

Quattro italiane tra le prime sedici squadre d’Europa? Sarà l’ultima settimana a dire se gli italiane in Champions League riusciranno a fare il pieno per il passaggio del turno. La Roma è già sicura di passare con il secondo posto, la Juventus deve difendere il primo in casa Young Boys, mentre per Napoli e Inter martedì sarà dentro-fuori.

Il Napoli ci arriva partendo dal primo posto e nell’ultima giornata a Liverpool ha a disposizione due risultati su tre. E non è necessariamente fuori anche in caso di sconfitta, giocandosi il passaggio del turno con la classifica avulsa con gli inglesi o addirittura anche con il PSG, in caso di arrivo a tre se contemporaneamente i francesi non andassero oltre il pareggio con la Stella Rossa.

L’Inter non ha il futuro nelle proprie mani nella corsa al secondo posto, dietro il Barcellona. A pari punti col Tottenham, è in svantaggio negli scontri diretti, per cui ha bisogno nell’ultimo turno, in casa contro il Psv Eindhoven, di fare almeno un punto in più di quanti ne faranno gli inglesi in casa del Barcellona, che non perde davanti al proprio pubblico da più di cinque anni e mezzo e 28 partite.

Riusciranno a farcela Napoli e Inter? Sarà poker o bluff?

Si incentra su questa riflessione la missione della settimana per Fuorigioco. Da una selezione dei pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News ricaveremo anche degli estratti che entreranno nelle pagine di Fuorigioco, il settimanale dello sport oltre lo sport, in edicola ogni domenica con La Gazzetta dello Sport.

 

A breve verrà proclamato il vincitore!

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.