19 marzo 2019 - 23:01

TERMINATA

Via alle qualificazioni all’Europeo: questa Nazionale può farci tornare a sognare?


Calcio

Comincia una settimana importante per il nuovo ciclo azzurro, affidato al commissario tecnico Roberto Mancini. Dopo il debutto in Nations League, con l'Italia che è riuscita a conservare la massima serie nel girone con Portogallo e Polonia, sabato sarà la volta delle qualificazioni all'Europeo 2020. A Udine, contro la Finlandia, la Nazionale muoverà i primi passi sulla strada che ci auguriamo possa portare la squadra di Mancini a giocarsi, da protagonista, la fase finale del torneo continentale.

Tra grandi veterani, giovani già rodati e talenti in rampa di lancio, il c.t. azzurro avrà a disposizione una Nazionale con un mix generazionale intrigante, da testare sul banco di prova di un girone di qualificazione che, almeno sulla carta, sembra essere ideale per un avvicinamento graduale al grande appuntamento dell'estate del 2020.

Ma questa Italia ha le carte in regola per farci tornare a sognare? Il nuovo ciclo azzurro ci farà tornare a innamorare della Nazionale, oppure ci manca ancora quella dose di talento necessaria per tornare davvero grandi? Questa è la missione della settimana: dai pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News sarà estratto il contenuto migliore, che verrà pubblicato sulla home page del sito Gazzetta.it.

A breve verrà proclamato il vincitore!

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.