26 settembre 2019 - 22:30

TERMINATA

San Siro, siete favorevoli all’abbattimento dello stadio?


Serie A

La strada sembra ormai tracciata. Inter e Milan lavorano in sintonia alla costruzione di un nuovo stadio di proprietà che, nelle idee dei due club, sostituirà presto San Siro. Il 26 settembre sono stati presentati i due progetti preliminari proposti da team Manica-Cmr Sportium e da Populous. Il primo, più classico, prevede due anelli "sospesi" che si incrociano, il secondo invece richiama con decisione le guglie del Duomo di Milano, ma si ispira anche alle geometrie della Galleria Vittorio Emanuele, altro simbolo architettonico della città.

Per ora si tratta di semplici rendering, entro il 10 ottobre però il Comune dovrà dichiarare la pubblica utilità dell'opera. Il passo successivo sarà la scelta dello studio che curerà il progetto definitivo. San Siro sì, San Siro no? Il futuro dello storico impianto inaugurato nel 1926 sembra scritto.

Siete favorevoli all'abbattimento di San Siro? Vi convince di più il progetto con i due anelli o quello con le guglie? Questa è la missione della settimana: dai pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News sarà estratto il contenuto migliore, che verrà pubblicato sulla home page del sito Gazzetta.it.

A breve verrà proclamato il vincitore!

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.