21 ottobre 2019 - 10:45

TERMINATA

Sampdoria e Genoa rischiano la retrocessione?


Serie A

Una sorride dopo avere fermato la Roma sullo 0-0. L’altra ha toccato il punto più basso della stagione, incassando dal Parma una cinquina che costerà probabilmente la panchina ad Andreazzoli. Sampdoria e Genoa vivono stati d’animo diversi, ma condividono una cosa: il fondo della classifica. I rossoblù, inchiodati a quota 5 punti da 3 giornate, sono diciannovesimi; peggio di loro, finora, hanno fatto solo i cugini blucerchiati, con 4.

La Genova del calcio attraversa uno dei momenti più bui della sua storia recente, con 11 sconfitte in 16 gare. La Samp, che ha il peggior attacco del campionato - la miseria di 4 gol segnati -, ha già deciso di cercare la svolta con un cambio di allenatore: Di Francesco ha lasciato il posto a Ranieri. Il Genoa sembra intenzionato a fare altrettanto, dopo avere incassato finora 20 gol in 8 partite: nessuno ha fatto peggio. Il derby della Lanterna del prossimo 14 dicembre rischia di trasformarsi in una sfida salvezza.

Sampdoria e Genoa rischiano davvero la retrocessione? Quali sono le ragioni di un avvio di campionato così negativo? I cambi in panchina saranno sufficienti a risalire dopo il pessimo inizio di campionato? Questa è la missione della settimana: dai pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News sarà estratto il contenuto migliore, che verrà pubblicato sulla home page del sito Gazzetta.it.

A breve verrà proclamato il vincitore!

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.