04 novembre 2019 - 12:31

Milan mai così male da 78 anni. Qual è il problema?


Milan

Il cambio di allenatore non è bastato: il Milan ha rimediato contro la Lazio la sesta sconfitta in 11 giornate di campionato, la seconda in quattro gare con Stefano Pioli in panchina. Dopo l’esonero di Marco Giampaolo, la media punti è addirittura scesa: da 1,28 a 1. E domenica sera i rossoneri, che mai avevano fatto così male negli ultimi 78 anni, andranno a Torino per affrontare la Juventus, per poi riprendere, dopo la sosta per le nazionali, con la sfida in casa contro il Napoli.

Dalla partita di San Siro Pioli ha tratto anche indicazioni positive: le belle prove di Castillejo e Krunic, la conferma di Theo Hernandez e, più in generale, la sensazione di avere giocato per larghi tratti alla pari contro una squadra da Champions. La classifica, però, concede margini di errore e di recupero sempre minori: il Milan è undicesimo, l’Europa è lontana 8 punti.

Milan, qual è il problema? Che cosa manca ai rossoneri per riprendersi? La rosa non all’altezza degli obiettivi dichiarati in estate? Pioli non è l’allenatore giusto? Le colpe sono della società? Questa è la missione della settimana: dai pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News sarà estratto il contenuto migliore, che verrà pubblicato sulla home page del sito Gazzetta.it.

SCADE IL: 14 novembre
/
Vedi tutti gli articoli già pubblicati
COME FUNZIONA
1

Entra nella sezione MISSIONI e scopri quali sono quelle attive alle quali puoi ancora partecipare (Attenzione perché alcuni argomenti di attualità potrebbero avere una durata molto breve).

Non sei ancora un nostro autore? Iscriviti subito e invia la tua candidatura

2

Inizia a scrivere l’articolo e ricordati di selezionare la missione corretta subito dopo la scelta della categoria.

3

Invia l'articolo per approvazione prima della data di scadenza della missione. Il tuo articolo, in caso di approvazione, comparirà sia sul sito, sia nella sezione dedicata alle Missioni, in attesa che venga giudicato.

4

Il Team di Gazzetta Fan News sceglierà l'articolo migliore tra quelli che hanno partecipato alla missione. Che oltre a ricevere dei badge speciali e dei Fan Points aggiuntivi, potrà essere pubblicato sul sito www.gazzetta.it!

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.