24 giugno 2019 - 15:10

TERMINATA

Il Mondiale femminile ha lanciato il calcio delle donne verso il professionismo in Italia?


Calcio

Il mondiale femminile di calcio sta facendo registrare una serie di record in termini di ascolti e visibilità, in Italia e nel mondo. Già durante la prima settimana della competizione era stato venduto un milione di biglietti, in televisione l’audience è stato altissimo: nel nostro Paese 3,5 milioni di persone hanno assistito alla partita d’esordio della nazionale contro l’Australia; oltre sette hanno visto Italia-Brasile, persino più di quanti hanno guardato la Nazionale di Roberto Mancini contro la Grecia. Dati che possono proiettare il calcio femminile verso il professionismo, sfruttando un successo mediatico senza precedenti.

Negli ultimi anni diversi top club del campionato maschile hanno deciso di puntare su un proprio Team Woman, portando di riflesso numerosi tifosi: nel 2017 la Juventus, l’anno successivo il Milan. La partita scudetto della Serie A donne, giocata all’Allianz Stadium, ha raccolto sugli spalti circa 40mila spettatori.

È innegabile che il calcio femminile stia raggiungendo una notorietà e una visibilità sempre maggiori. In questo senso, il calcio femminile si è costruito il suo spazio per il professionismo in Italia, anche sfruttando la visibilità ottenuta con il mondiale? Questa è la missione della settimana: dai pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News sarà estratto il contenuto migliore, che verrà pubblicato sulla home page del sito Gazzetta.it.

ECCO L'ARTICOLO VINCITORE!

La "meglio gioventù" delle ragazze italiane è inarrestabile!

La FIFA aveva presentato il Mondiale di calcio femminile in corso di svolgimento in Francia come "il più bello di sempre" e per quanto ci riguarda potremmo dire che non...

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.