
Jean Todt, dopo aver incassato la fiducia della direzione FIA per il terzo mandato di fila a capo della più importante organizzazione mondiale dell'automobilismo, si sbilancia e lascia dichiarazioni che pendono nettamente a favore degli attuali team di F1.
"Personalmente ritengo giusto ascoltare le esigenze degli attuali costruttori presenti in F1 , sfavorirli per attirare nuovi costruttori penso che non porti da nessuna parte. Dobbiamo rispettare i loro investimenti, che non sono stati pochi, è questo il processo giusto per la crescita. Da queste basi poi possiamo cercare di attirare nuovi investitori."
Parole chiare, ma ancora più esplicite quando si è toccato il tasto motori: "Ho spinto tanto per avere i motori ibridi, ma bisogna ammettere che non sono stati raggiunti i risultati sperati in partenza. Forse sono troppo evoluti e attualmente complicati, stiamo lavorando in ottica sound e costi, oltre al fatto di renderli più accessibili. In realtà non è stato fatto alcun passo sbagliato se approfondiamo la questione, sicuramente queste saranno le basi per i motori di nuova generazione".
Alla fine, il francese riassume tutto il suo pensiero: "Sono contrario allo sviluppo di un motore completamente nuovo, dobbiamo partire dalle basi e dagli investimenti fatti per quelli attuali , incoraggiando i nuovi ingressi". Più chiaro di cosi...
l’unico francese che ammiro nel mondo della f1
Prost no ?
assolutamente no