
Quattro anni senza Schumi. Quattro anni, da quel 29 dicembre 2013, di una vita che da celebre che era è diventata, è finita per essere drammaticamente sottratta alla legittima curiosità di chi ha amato il “Campionissimo”. Quattro anni dall’incidente terribile sulle nevi dell’Alta Savoia, prologo di un calvario senza fine. Michael è ancora tra noi e questa vorrebbe essere una buona notizia invece, l’assenza di prospettive e anche di comunicazioni induce ad attenuare il senso di speranza. Una cappa di sgomento è calata sul personaggio, sul pilota dei record, 7 mondiali conquistati e 91 Gp vinti, sull’idolo di milioni di ferraristi.
Così ha deciso Corinna, la moglie, all’indomani del crudele appuntamento con il destino. Schumacher era andato a sciare con suo figlio Mick, era in perfette condizioni di forma, poche settimane prima aveva garbatamente respinto l’offerta della Lotus, che lo avrebbe rivoluto in F1, al posto del Raikkonen appena tornato a Maranello. Nulla lasciava presagire il disastro, il fuori pista, la roccia, il casco munito di telecamera che si rivela un’arma micidiale. Da allora, a parte un brevissimo report dei chirurghi che avevano operato l’ex pilota al cervello, silenzio assoluto.
Nel castello di Gland, dove il “Campionissimo” sopravvive in condizioni difficilissime, hanno libero accesso solo tre vecchi amici dell’era in Rosso: il francese Jean Todt, il britannico Ross Brawn e l’italiano Luca Badoer. Tutti vincolati al segreto.
Il futuro? Non c’è, oppure è avvolto nell’enigma. I figli hanno deciso di andare avanti, Gina Maria studia e si dedica all’equitazione, Mick segue le orme del papà e ha debuttato in Formula 3, chissà. A volte ritornano, gli Eroi. Ma solo tramite gli eredi, purtroppo...
La formula uno dopo Schumacher si è fermata, lui è stato l’ultimo pilota dei migliori, adesso sono nati altri talenti, ma non sono a livello di Schumacher.
Speriamo che il ferrarista Michael si recupera.
Sei tutti noi Schumi …
Scusami
Ma ti commenti da solo? No e per chiedere!
Forza Ferrari …
Forza Schumi. Siamo tutti con te …
W Schumi e la Rossa …
Un “Campionissimo” in tutti i sensi …
Sempre nei nostri cuori …
Ci manchi Schumi …