Lewis Hamilton, un futuro in Ferrari

E' il Campione del Mondo del momento e straccia ogni record

di Piero Tansini
Piero Tansini
(248 articoli pubblicati)
E se alla guida ci fosse Lewis

E' bastata la sua presenza in Rai alla trasmissione di Fabio Fazio "Il tempo che fa" e qualche sibillina allusione al rosso ed alla Ferrari per scatenare il web. C'è chi si è divertito mettendo su Facebook pure un foto montaggio con Lewis in tuta rosso Ferrari. Si è scatenato il putiferio. Chi lo vuole ferrarista e chi no. Io modestamente penso che forse un giorno Lewis potrebbe anche approdare a Maranello ma dovrebbe arrivare non come pensionato che tira a finire le gare ma dare un valido apporto come fece Michael Schumacher che di titoli in Ferrari ne vinse ben 5 dopo i 2 della Benetton.

Se arriva Lewis però Vettel potrebbe anche andarsene alla Mercedes e allora potrebbe essere nominato secondo pilota l'italiano Antonio Giovinazzi. Oppure a fine 2018 Kimi Raikkonen annuncerà il ritiro dalle corse e al suo posto arriverebbe Hamilton ma riuscirà l'accoppiata anglo-tedesca a funzionare? Difficile dirlo a meno di non creare due team in casa. Uno per Hamilton e l'altro per Vettel ma finiremmo di fare come Rossi e Lorenzo in Yamaha con un muro poco costruttivo tecnicamente per la scuderia Ferrari.

Intanto per non sognare dipende come andrà la nuova monoposto che verrà presentata via web il 22 febbraio 2018. Se riporterà il titolo in Maranello sia piloti che costruttori e il piloti lo vince Vettel, Giovinazzi verrà a Maranello. Leclerc correrà per l'Alfa Romeo Sauber. Se la nuova monoposto non va come vuole Marchionne ahimè o la Ferrari esce dalla Formula 1 o Vettel va via e se va via va sicuramente a Stoccarda e allora Hamilton potrebbe approdare a Maranello ma a condizioni particolari e fare coppia con Antonio Giovinazzi oppure seguire la Scuderia Ferrari nella categoria in cui si cimenterà al posto della Formula 1. Il Fantamercato 2019 è già aperto.

Fonte: l'autore Piero Tansini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.