La Ferrari ha l’obiettivo mondiale nel DNA

Per festeggiare i 90 anni della Scuderia, la 'rossa' è stata chiamata SF90

di Paolo Capano
Paolo Capano
(47 articoli pubblicati)
F1 Winter Testing in Barcelona - Day Two

Il tempo verso l'inizio del campionato mondiale di Formula 1 incalza. Il primo gran premio è quello di Australia. Ai nastri di partenza, il favoritissimo è il mai domo Lewis Hamilton a bordo della Mercedes. D'altro canto non potrebbe essere altrimenti, visto che l'inglese ha fatto letteralmente il vuoto collezionato negli ultimi due anni.

E poi ci sono le Ferrari. Sull'abitacolo delle Rosse, siedono Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Le speranze mondiali del marchio di Maranello nelle mani di un tedesco e di un monegasco. Seb ha già una sua storia, un curriculum da naturale successore di Schumi. Finora non ha lasciato un graffio indelebile nei ferraristi, eccetto qualche emozione domenicale. Tuttavia, ha un'esperienza tale da consentirgli di leggere al meglio le situazioni di gara. Quindi, di ambire al titolo iridato. Suo compagno di squadra è il giovane Leclerc: magari porterà brio e bollicine, oltre a preziosi punti per la classifica costruttori.

La nuova SF90 ha lasciato a bocca aperta per la sua bellezza. Ora, però, la speranza per i tifosi del Cavallino è vederla sfrecciare per prima sotto la bandiera a scacchi. Essere Ferrari è classe, passione, eleganza inconfondibile. "Essere Ferrari è qualcosa di speciale, l'orgoglio di una squadra che riesce a unire un intero Paese, che rappresenta il meglio dell'Italia per la sua voglia di inventiva, di innovazione, di intraprendenza, e per il cuore che è rosso Ferrari". Sono state queste le parole del presidente John Elkann, in occasione della presentazione della nuova monoposto. Essere Ferrari vuol dire ambire al massimo risultato. Il titolo mondiale manca in Ferrari dal 2007 quando iridato fu il glaciale Kimi Raikkonen. Troppo tempo.

Fonte: l'autore Paolo Capano

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.