Incredibile a Zelweg: due Mercedes ritirate

Era dal 1955 che non si ritiravano in gara due Mercedes

di Piero Tansini
Piero Tansini
(248 articoli pubblicati)
Seb ritorna leader a Zeltweg

Domenica di grandi eventi Motoristici quella odierna con Formula 1 e Motomondiale che ha tenuto gli appassionati davanti alla Televisione per ore. Certo se Italia 8 invece di far seguire alle gare lunghi commenti imposterebbe una trasmissione tipo Grand Prix in settimana non sarebbe male. Parlando di Formula 1 le cose per Sebastian Vettel non si erano messe bene dopo le qualifiche.

Certo per un pilota che corre in Formula 1 da 10 anni un errore come quello del Tedesco è un pò madornale. Rimanere in traiettoria a velocità ridotta in piena sessione di qualifica oltre a fare prendere un grosso spavento al sopraggiungente Carlos Sainz jr su Renault è costato a Sebastian Vettel tre posizioni di qualifica che potevano pregiudicare la gara.

A ridare il sorriso è stato intorno al 25° giro il ritiro per problemi ,sembra, al cambio di Vallteri Bottas. Per recuperare la sua Mercedes si è attivato il regime di Virtual safety Car e mentre diversi piloti rientravano per il cambio gomme la Mercedes tentenna e così quando si decide a far rientrare L.Hamilton questi perde tre posizioni al rientro in pista.

Pista dove il giovane Max Verstappen sembra aver preso la strada giusta per la vittoria mentre il compagno di team Daniel Ricciardo deve arrendersi con la seconda Red Bull festeggiando amaramente il suo 29° compleanno. Festeggia meglio i suoi 300 Gran Premi Fernando Alonso vedendo la bandiera a scacchi in ottava posizione. Il suo futuro in Formula 1 è ancora incerto ma pensa al passato e recrimina di non aver vinto il titolo Iridato piloti con la Ferrari andandoci molto vicino.

Parlando di Ferrari oggi è un gran giorno dato che l'unica Mercedes in gara si ritira pure lei rabbuiando Lewis Hamilton. Intanto che Kimi Raikkonen vede sempre più vicina la Red Bull di Max Verstappen l'altra Ferrari si porta al terzo posto in zona podio. Kimi non riesce ad avvicinarsi a Max che vince la gara eccitando il padre Jos  rientrato ai box dopo un'assenza di qualche Gran Premio. 

Con Kimi secondo e Seb terzo la festa Ferrari prosegue con le due Haas-Ferrari giunte al quarto posto con R.Grossjean che finalmente prende i primi punti iridati 2018 e quinto con  K.Magnussen. Bene pure le due Alfa Romeo Sauber che portano al nono posto il giovane C.Leclerc e decimo M.Ericsson. Con i risultati del Gran Premio d'Austria Sebastian Vettel ritorna in testa anche se con un solo punto su Hamilton e pure la Ferrari nella coppa Costruttori con 10 punti di vantaggio sulla Mercedes.

Fonte: l'autore Piero Tansini

DI' LA TUA

2
2 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. tpfas_645 - 3 mesi

    E’ stata una sorpresa anche per me il doppio ritiro. Certamente correranno ai ripari per evitare sorprese a Silverstone. Occorre capire l’entità del problema e se risolvibile nell’arco di poco tempo. Per sicurezza potrebbero tornare alle soluzioni precedenti ma la Ferrari sarà sempre pronta a graffiare nuovamente ora che la stella è in difficoltà

  2. Var80 - 3 mesi

    Ora Mercedes, in vista di Silverstone, ha una settimana di tempo per risolvere i problemi di affidabilità…mission impossible (forse per i tedeschi non lo è) ma credo che alla fine torneranno alla configurazione pre Austria per andare sul sicuro

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.