Ho un coetaneo speciale, si chiama Schumacher

Caro Schumi alla prossima cena dei coscritti sei l'invitato d'onore: fai veloce come al solito

di Luca Sala
Luca Sala
(69 articoli pubblicati)
MotorsportFormel 1 GP von Italien 2003

Buon compleanno Michael da tutti noi splendidi cinquantenni , il mezzo secolo merita assolutamente il gradino piu' alto del podio e tu che hai vinto 91 gare nella tua inarrivabile carriera aggiungeresti una perla assoluta con il 92 volante!

Ti faccio una confessione che non ti farebbe sicuramente piacere, mi sembra di vederti che storci il naso come d'abitudine quando eri contrariato:  non mi stavi troppo simpatico ,come a molti italiani per la verità, per il tuo modo di fare e di apparire musone e privo di emozioni al volante come davanti ad un microfono, dove imperterrito non ne volevi proprio sapere di esprimere almeno un concetto in italiano, fosse anche un semplice ciao.

Mi ci sono voluti cinquant'anni per arrivare alla conclusione che se non fossi stato così freddo ,calcolatore, cinico, in fondo semplicemente un vero professionista tedesco d'acciaio, mai avresti raggiunto il top, del resto quello che per tutti viene considerato a torto o a ragione il tuo erede designato Sebastian Vettel non ti assomiglia per niente, come direbbe l'ineffabile Johnny Stecchino interpretato da Benigni nel riuscitissimo film.

La  Ferrari  con te  suonava la musica  degna della Cavalleria Rusticana dal suo  motore, la tua guida celestiale  era come il canto di Luciano Pavarotti, il Drake ti avrebbe amato come e più di Gilles Villeneuve, in fondo tuo fratellino, quanto ci manchi proprio per come eri  unico ed autentico fuoriclasse davvero nato per guidare.

Ti voglio bene e sogno di potertelo dire quindi fai felici tutti noi tornando anche solo a salutarci ,che poi ultimamente il tuo italiano non era  così male, quindi ti mando un abbraccio fortissimo vecchio Schumi   con l'augurio che tu possa vincere l'ottavo mondiale più bello, quello della salute migliore che puoi!

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. SportsMan - 2 settimane

    Commovente tributo al campione piu’ grande degli ultimi 50 anni di tutto lo sport mondiale, auguri di cuore Schumi e perche’ no, Sala!

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.