FormulaE e FormulaPink: ma ne sentiamo davvero l’esigenza?

Marchionne avverte ancora Carey: "Ci mettiamo un minuto per uscire", mentre la spagnola vuole portare avanti il progetto femminile

di Scacco Matto
Scacco Matto
(31 articoli pubblicati)
F1 Grand Prix

Con l'annuncio del nuovo logo F1 Liberty Media ha salutato tutti gli appassionati e dato appuntamento all'Albert Park, prossimo marzo. Ma questa pausa invernale sta svelando molti più retroscena del previsto. Rivoluzione è stata annunciata e rivoluzione ci sarà.

Formula E : il campionato delle monoposto totalmente elettriche attira sempre più costruttori e piloti, quest'anno avremo l'inedito GP Roma in zona Eur e sembra un campionato in rampa di lancio. L'occhiolino che strizza in continuazione Marchionne ( "Saremo presenti anche in Formula E" ) stuzzica la curiosità di un mondo sicuramente in continua evoluzione ma ancora molto acerbo.

A proposito delle dichiarazioni lasciate dall'AD Ferrari alla consueta cena natalizia con la stampa, i suoi propositi bellici tornano a tuonare sul circus: "Ci mettiamo un minuto ad andare via, noi ribadiamo il concetto : diteci che motori volete, che gomme usare e lasciateci disegnare le monoposto. Siamo in completa espansione nel motorsport , ricordo che Alfa Romeo ha già le sue competizioni e quest'anno sarà impegnata in F1, la Maserati in qualche modo penso che tra F1 e Formula E troverà un adeguata sistemazione".

Se Carey e Todt continuano ad assicurare massima disponibilità e nessuno parla di standardizzare le vetture, perche l'AD continua a tuonare ? Solo strategia ?

Fomula Pink: Jordà porta avanti il progetto che abbiamo spiegato a grandi linee nell'articolo seguente, il suo obiettivo è ben chiaro : portare almeno in griglia 16/18 tute rosa pronte a sfidarsi. Le colleghe puntano a giocarsela alla pari dei colleghi e battono il ferro nel punto chiave : questo campionato sancirà l'addio alle donne alla pari con gli uomini in questo sport. In realtà ci sono mondi appena fuori dalla porta, vedi l'atletica, il nuoto e tanti altri : non sono forse previste sessioni maschili e femminili ? Tuttavia il progetto piace ai boss F1 che addirittura hanno segnato in agenda un appunto particolare, se è il caso di rimuovere le storiche Grid Girls . Donne e motori... a volte prendono strade diverse e nessuno ci sa spiegare il perché.

Formula 1 , Formula 2, Formula 3 , Formula E , Formula Pink : ne sentiamo davvero il bisogno ? Noi siamo del parere che di F1 ne esiste solo una, quella che a Monaco porta le vetture a 300 km/h nella curva sotto il tunnel. Quella F1 che porta quelle monoposto sui rettilinei di tutto il mondo a sfrecciare a 377 km/h , vedere quei mostri e capolavori allo stesso tempo dell'aerodinamica, della meccanica e del manico migliore.

Fonte: l'autore Scacco Matto

DI' LA TUA

4
4 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. antgean619 - 3 anni

    non toccate le grid girls

    1. bernipappalardo - 3 anni

      cioè ?

  2. bernipappalardo - 3 anni

    E’ sicuramente un campionato nuovo ed elettrizzante, è proprio il caso di dirlo! la formula rosa no per favore

  3. .Scacco.Matto. - 3 anni

    Noi siamo del parere che di F1 ne esiste solo una

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.