FORMULA1| GP AUSTRALIA: ALLARME CORONAVIRUS NEL PADDOCK

Il Coronavirus minaccia il Paddock. Alcuni membri dei team messi in isolamento dopo aver manifestato sintomi influenzali.

di Chiara Lorenzini
Chiara Lorenzini
(11 articoli pubblicati)
Australian F1 Grand Prix

Il Covid-19 fa tremare la Formula1! Due membri del team Haas, uno di McLaren e uno di Williams, hanno manifestato sintomi influenzali e si sono  messi in auto-isolamento nelle loro camere di albergo.  Altissima la tensione all'interno del paddock, poiché i quattro sono stati a contatto con persone del loro team e di altre squadre.  Ora si attendono i risultati,  che saranno resi noti nel giro di 3-5 giorni

A questa notizia, si aggiunge quella di un caso positivo all’Albert Park Hotel. Si tratterebbe di un turista, non legato al mondo della Formula1. La struttura, vicinissima al Circuito, è stata chiusa e il personale messo in quarantena. Per far fronte all'emergenza, l’Australia ha deciso di cancellare tutti i voli da e per l’Italia, provvedimento che non penalizzerà squadre come Ferrari ed Alpha Tauri, in quanto si trovano già sul tracciato. 

A inizio settimana, Andrew Westacott, CEO dell’Australian Grand Prix Corporation aveva annunciato che il GP Australiano non sarebbe stato cancellato e che si sarebbe tenuto con la presenza del pubblico, diversamente da quello che accadrà il 22 marzo, in Bahrain. Queste le sue parole: "Dobbiamo agire in modo ragionevole e continuare ad andare avanti nella vita prendendo le precauzioni necessarie"

Questo atto di forza, si sta però trasformando in un incubo e sono già partite le prime proteste. Nei cieli di Sydney è comparsa una scritta molto eloquente, che recita “Stop F1” ed è stata lanciata una petizione per l’annullamento dell’evento. Foto della scritta sono state postate su Twitter, accompagnate dall’hashtag #STOPF1. 

f1 stopf1 sydney
Fonte: l'autore Chiara Lorenzini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.