Formula 1: Ferrari imprendibili sul giro secco ma la Mercedes fa paura

La SF90 mostra i muscoli sul circuito delle Ardenne in Belgio, ma le frecce d'argento dettano il passo gara

di Leonardo Cascella
Leonardo Cascella
(18 articoli pubblicati)
Charles Leclerc

Prove libere terminate a Spa-Francorchamps che vedono svettare al comando le due Ferrari, rispettivamente di Vettel nelle FP1 e del monegasco Charles Leclerc in FP2. 

Le prime prove si sono svolte in modo assolutamente normale, eccezione fatta per una virtual safety car causata dall'"esplosione" del cofano della Racing Point di Perez. La pista pur non essendo gommata e con temperature che si attestavano intorno ai 35° di asfalto nella mattinata odierna, ha visto svettare il tedesco n°5 della Ferrari in cima alla lista dei tempi, segno che la SF90 si trova perfettamente a suo agio su un tracciato veloce come quello di Spa.  Da segnalare un'ottimo Albon che al debutto con la Red Bull, dopo il passaggio nella scuderia di Milton Keynes ai danni del francesino Pierre Gasly, reduce di una prima parte di stagione piuttosto deludente, dimostra di avere il passo per stare lassù tra i grandi di questa categoria. 

Nelle FP2 invece i due della Ferrari si danno il cambio in vetta alla classifica dei crono, con un'arrembante Leclerc che stampa un bel 1'44"123 a soli due decimi dalla pole dello scorso anno, seguito dal compagno di squadra. Fanno però paura le frecce d'argento che dal canto loro, hanno fatto registrare un passo gara a dir poco mostruoso. Anche se nella gara di domenica è prevista una temperatura molto più bassa di oggi e la SF90 potrebbe soffrire di meno, non c'è da rimanere tranquilli con i due della Mercedes che promettono battaglia già da oggi. 

Risposte molto positive da parte di Kimi Raikkonen che dopo aver dichiarato di non essere al 100% a causa di un dolore alla gamba, ha fatto registrare un 1'45"708 che gli è valsa la settima posizione. Male Giovinazzi che ancora deve trovare il bandolo della matassa per quanto riguarda il setup della sua Alfa che lo costringe al sedicesimo posto.  

Lewis Hamilton
Fonte: l'autore Leonardo Cascella

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.