
Allarme Coronavirus nel mondo dello sport! La diffusione dell'epidemia potrebbe mettere a repentaglio il GP di Cina? Al momento non ci sono certezze ma la quarta tappa del Mondiale di Formula 1 potrebbe effettivamente essere cancellata. L'evento, in programma per il 19 aprile, rimane in forse. A rischio anche la Formula E, che dovrebbe svolgersi il 21 marzo a Sanya.
A riguardo, la FIA ha rilasciato un comunicato in cui si dice "pronta ad agire per difendere la comunità del motorsport ed il grande pubblico". La Federazione sta "monitorando l'evolversi della situazione insieme alle autorità competenti e ai propri membri, diretti dal Presidente della Commissione Medica FIA, il Professor Gérard Saillant".
Per saperne di più sul destino di questi appuntamenti, non rimane che attendere. La perdita di uno dei primi GP della stagione, ci lascerebbe con 21 gare da disputare. Questo comporta delle conseguenze non solo per gli organizzatori dell'evento ma anche per i team, costretti a rivedere in parte le loro strategie.
Negli ultimi giorni, il virus ha colpito altri sport: La Chinese Football Association ha deciso di prorogare tutte le partite del 2020, rimandandole a data da destinarsi, mentre la FIS ha cancellato le gare preolimpiche di Yanqing. Rinviati anche i Mondiali indoor di atletica leggera, previsti per il prossimo marzo a Nanchino. L'evento sarà posticipato di 12 mesi.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0