La Ferrari non ha proprio il senso del ridicolo, Elkann fai qualcosa!

Mai vista una stagione piu'scellerata delle  rosse  che non vanno neanche a spingerle, a questo punto bisognerebbe affidarle solo  ad un bravo sfasciacarrozze

di Luca Sala
Luca Sala
(227 articoli pubblicati)
F1 Grand Prix of Great Britain

Proprio nell'anno dei 3 Gran Premi sul suolo italico, rispettivamente Monza, Mugello ed Imola tocca assistere alla peggiore stagione della Scuderia Ferrari dalla sua centenaria fondazione, penso proprio che a Maranello non metteranno assieme 3 punti né  come costruttori figuriamoci con  i suoi derelitti piloti.

Provo vergogna per la situazione del cavallino non più rampante da un pezzo, oramai divenuto il peggior brocco zoppicante dei circuiti a livello planetario.

Magra consolazione l'assenza sulle tribune dei suoi appassionati ed illusi sostenitori, quello che si evince è  purtroppo l'ineluttabile declino dirigenziale e tecnico come una ferita che non si rimargina più.

Avevo lanciato più di un allarme scrivendo la nuda e cruda verità sempre in occasione del GP di Monzaoggi mi tocca replicare e credetemi quando dico che ne avrei fatto volentieri a meno, ma non si può  proprio  quando dopo le qualifiche al solito orribili relegati nelle retrovie la monoposto di Leclerc   perde l'alettone posteriore e si disintegra contro le barriere, ritirandosi come dev'essere al pari di Vettel  altro ex fenomeno che attualmente guida peggio di un taxista pakistano a  New York.

A questo punto l'unico rosso che rimane del più celebre brand a livello mondiale è quello di  profonda onta che sa troppo di definitiva resa, basterebbe ammetterlo una volta per tutte in casa Fiat, vero John Elkann?

Personalmente  avrei la soluzione: affidarsi a motori stranieri affidabili nonché a dirigenti alla Toto Wolff, in fondo che male ci sarebbe a vedere una Ferrari 2021 partecipata da capitali esteri come già accaduto  per tanti nostri marchi risorti e ancora in auge solo in questa maniera, sempre meglio che fallire o sparire per sempre per manifesta inferiorità.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.