Ferrari Driver Academy, ecco Mick Schumacher

La Scuderia di Maranello ha annunciato l’ingaggio tra i propri giovani del campione europeo di Formula 3

di Amedeo Barbagallo
Amedeo Barbagallo
(8 articoli pubblicati)
Mick Schumacher

Nelle ultime settimane le indiscrezioni erano sempre più insistenti. Adesso la notizia è finalmente ufficiale: Mick Schumacher, figlio del leggendario 7 volte campione del mondo di F1, sarà un pilota della Ferrari Driver Academy, il programma sportivo del Cavallino destinato ai giovani emergenti. Schumacher, che nella prossima stagione correrà in Formula 2 con il team italiano Prema, potrà collaudare la monoposto della Rossa in occasione dei test primaverili che si svolgeranno in Bahrain e a Barcellona.

Insieme a Schumacher fanno parte della FDA i piloti di Formula 2 Giuliano Alesi (figlio dell’ex ferrarista Jean) e Callum Ilott, Marcus Armstrong e Robert Shwartzman, impegnati in Formula 3, Enzo Fittipaldi (nipote del Campione del Mondo Emerson) e Gianluca Petecof che gareggeranno nelle serie regionali.

Dopo aver rifiutato una clamorosa offerta della Toro Rosso per un sedile in Formula 1, Schumacher ha preferito il vivaio della Ferrari a discapito della Mercedes, che negli ultimi anni sta trovando molte difficoltà nel collocare in pista le giovani promesse. Eclatante è il caso di Esteban Ocon; rimasto senza sedile nella prossima stagione, punterà a sostituire Valtteri Bottas nel 2020.

“Per chi come me lo ha visto nascere ha sicuramente un significato emotivo particolare accogliere Mick in Ferrari, ma lo abbiamo scelto per il suo talento e per le qualità umane e professionali che ha messo già in mostra malgrado la sua giovane età” ha commentato Mattia Binotto, il neo team principal della Ferrari.

Fonte: l'autore Amedeo Barbagallo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.