Ferrari: che sia davvero l’anno giusto?

Vince Vettel al gran premio di Melbourne. Ma sappiamo che Hamilton non starà a guardare

di Elena Maida
Elena Maida
(122 articoli pubblicati)
Australian F1 Grand Prix

Buona la prima per la Ferrari. Vince Sebastian Vettel e dietro il principale nemico del tedesco, l'inglese Lewis Hamilton, attuale campione del mondo. Sono notizie che fanno sorridere i tifosi della Rossa e che possono cominciare a sperare fin da subito, in una possibile vittoria. Ad avere ancora di più un sapore di successo è il fatto che Vettel sia riuscito a vincere nonostante Hamilton partisse in pole position, mentre egli si era ritrovato "solo" in terza posizione. 

Ma non solo un membro della scuderia Ferrari sul podio: al terzo posto, infatti, si è classificato Kimi Raikkonen; davanti a Daniel Ricciardo. Ma il campionato è appena cominciato e tutti sappiamo che un secondo posto sta stretto ad Hamilton, il quale ha avuto un piccolo confronto post qualifica con Vettel. 

A parlare di queste importante vittoria è stato Sergio Marchionne, il quale si è espresso così: " Non poteva esserci inizio migliore per la Ferrari in questo Mondiale. Sentire l'inno di Mameli risuonare a Melbourne è stata un'emozione per tutti noi e per ogni tifoso della scuderia". Complimenti anche per Vettel e Raikkonen, ma è stato sottolineato che la strada è ancora lunga e i Gp sono ancora tanti, ma questo è sicuramente il passo giusto con cui iniziare questa avventura. 

 Anche Dieter Zetsche, presidente e Ceo del Gruppo Daimler e capo di Mercedes-Benz Cars, ha accolto con piacere la vittoria della Ferrari, sostenendo che ciò fa bene per il campionato.

Per ora, bene così. Ma manca ancora molto per raggiungere il vero traguardo.

Fonte: l'autore Elena Maida

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.