
Buona la prima per la Ferrari. Vince Sebastian Vettel e dietro il principale nemico del tedesco, l'inglese Lewis Hamilton, attuale campione del mondo. Sono notizie che fanno sorridere i tifosi della Rossa e che possono cominciare a sperare fin da subito, in una possibile vittoria. Ad avere ancora di più un sapore di successo è il fatto che Vettel sia riuscito a vincere nonostante Hamilton partisse in pole position, mentre egli si era ritrovato "solo" in terza posizione.
Ma non solo un membro della scuderia Ferrari sul podio: al terzo posto, infatti, si è classificato Kimi Raikkonen; davanti a Daniel Ricciardo. Ma il campionato è appena cominciato e tutti sappiamo che un secondo posto sta stretto ad Hamilton, il quale ha avuto un piccolo confronto post qualifica con Vettel.
A parlare di queste importante vittoria è stato Sergio Marchionne, il quale si è espresso così: " Non poteva esserci inizio migliore per la Ferrari in questo Mondiale. Sentire l'inno di Mameli risuonare a Melbourne è stata un'emozione per tutti noi e per ogni tifoso della scuderia". Complimenti anche per Vettel e Raikkonen, ma è stato sottolineato che la strada è ancora lunga e i Gp sono ancora tanti, ma questo è sicuramente il passo giusto con cui iniziare questa avventura.
Anche Dieter Zetsche, presidente e Ceo del Gruppo Daimler e capo di Mercedes-Benz Cars, ha accolto con piacere la vittoria della Ferrari, sostenendo che ciò fa bene per il campionato.
Per ora, bene così. Ma manca ancora molto per raggiungere il vero traguardo.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0