F1| LAUREUS AWARDS:  HAMILTON E MESSI SPORTIVI DELL’ANNO

Il pilota britannico e la stella del Barcellona continuano ad infrangere records, aggiudicandosi a pari merito il Laureus World Sportsman of the Year.

di Chiara Lorenzini
Chiara Lorenzini
(11 articoli pubblicati)
Lewis Hamilton Laureus Awards 2020

Durante la cerimonia, tenutasi al Verti Music Hall di Berlino, è successo qualcosa di inaspettato: Lewis Hamilton e Lionel Messi si sono aggiudicati lo stesso premio!  Per la prima volta in vent'anni di storia, la giuria non è riuscita a decretare un unico vincitore ed il "match" si è concluso in pareggio.  Candidati per lo stesso riconoscimento, grandi nomi dello sport come il campione del mondo di MotoGP Marc Marquez, il tennista Rafael Nadal, il golfista Tiger Woods ed il maratoneta Eliud Kipchoge

Fra i vincitori delle altre categorie anche la pilota tedesca Sophia Flörsch, vittima di un terribile incidente sul Circuito di Macao. La diciannovenne, premiata con il "World Comeback of the Year", ha realizzato un'impresa straordinario tornando in pista dopo soli 106 giorni dall'incidente. “Avere questo premio tra le mani ora è fantastico, ne sono davvero felicissima. Ringrazio l’Accademia per avermi permesso di vincere e spero di essere di nuovo qui tra qualche anno come Sportiva dell’Anno.

Lewis Hamilton si è detto orgoglioso di questo nuovo traguardo: "È un onore incredibile! Sono cresciuto in uno sport che ha davvero dato significato alla mia vita. Sono molto grato per quello che mi ha donato ma, allo stesso tempo, sono anche cresciuto in uno sport che ha il problema della diversità. Lo affrontiamo continuamente e penso che sia una nostra responsabilità quella di usare la nostra posizione per questo. Dobbiamo continuare a portare aventi l'uguaglianza di genere, l'inclusività e ad impegnarci per rappresentare il mondo per quello che è oggi". 

I Laureus Awards, a cui ogni anno partecipano le più grandi leggende dello sport internazionale, sono un'ottima vetrina per mostrare l'impegno della Fondazione Laureus Sport for Good, nata nel 2000 dall'idea dell'ex presidente sudafricano Nelson Mandela. Obiettivo della Fondazione è quello di promuovere lo sport come mezzo di integrazione e prevenzione del disagio giovanile. 

Laureus Awards
Fonte: l'autore Chiara Lorenzini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.