F1: buon compleanno George Russell

Arriva in anticipo il regalo per il ventesimo compleanno per la giovane promessa britannica di casa Mercedes

di Scacco Matto
Scacco Matto
(31 articoli pubblicati)
Geroge Russell born in 1998

15 Febbraio 2018 : George Russell compirà 20 anni ma il suo regalo è arrivato qualche giorno in anticipo. Infatti giovanissimo pilota britannico ha in tasca un contratto con la MercedesAMGF1 per il futuro, una F2 per le mani ed un campionato di F3 in tasca.  Vi sembra poco ?

Inquadrato più volte ai box quando Mister Toto Wolff batte i pugni sulla scrivania in segno di disapprovazione , il giovane rampollo di casa Mercedes non si è mai scomposto ed ha osservato tutti i dettagli dei dietro le quinte nel mondo F1, in fondo è pronto a scendere in pista e strappare tutti giri veloci a suon di record su ogni pista del mondo. Generazione di fenomeni questi quasi 2000 , eppure lassù c'è ancora da stabilire chi fra Vettel ed Hamilton siederà vicino a Fangio con 5 corone mondiali con vista Schumacher.

Verstappen, Ocon, Leclerc e Russell: il poker per il dopo è servito. Nel frattempo sono pronti a battagliare Ricciardo, Raikkonen e Bottas.  Mentre firmava emozionato il suo contratto da professionista in gennaio 2017 gli hanno sussurrato all'orecchio destro che forse il 2018 un posto in F1 con la Sahara Force India ci sarà e allora dovrà sgomitare ancora di più per battere tutta la diffidenza che questo lato della medaglia offre. Intanto si divertirà a provare la belva ufficiale in test e sessioni pre-gara in giro per il  mondo, Budapest è stato solo un assaggio per prenderci gusto.

Da un regno unito all'altro ? Prima o poi Re Lewis abdicherà e la sua corona potrà finire in terra olandese o tedesca, non riusciamo a pensare ad una Francia vincente con Renault campione costruttori oppure Ocon campione del mondo piloti nel giro di pochi anni. Finlandesi ? Ne vince uno ogni 20 anni.

55 giorni al via : Sainz jr e Ricciardo si contendono una Ferrari. Non è un mistero che si prepara il dopo Iceman tra le fila di Maranello e a Monza sarà annunciato il duo piloti da schierare in formazione 2019. Hamilton ha prenotato un weekend tranquillo tanto per chiarire che all' Albert Park lo scorso anno è stato solo distratto. Di conseguenza resterà una RedBull libera e nel prossimo triennio ci sarà poco spazio per tutti sulle vetture che contano.

Buon compleanno Russell, aspettiamo il 15 febbraio anche se il regalo più bello l'hai già scartato.

Fonte: l'autore Scacco Matto

DI' LA TUA

3
3 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. .Scacco.Matto. - 3 anni

    Il Campionato FIA di Formula 2 vinto nel 2017 da Leclerc con numeri straordinari. Valsecchi e Pantano gli unici italiani campioni GP2 Series.

  2. .Scacco.Matto. - 3 anni

    15 02 1998 , 15 02 2018

  3. .Scacco.Matto. - 3 anni

    Buon sangue non mente ragazzo , have a good motor life

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.