ECCO COME LA FORMULA1 COMBATTE GLI EFFETTI DEL CORONAVIRUS

Fissata la partenza della F1 Esports Virtual Grand Prix Series: piloti pronti a gareggiare da remoto per ottenere la "prima vittoria" dell'anno

di Chiara Lorenzini
Chiara Lorenzini
(11 articoli pubblicati)
F1 Esports Virtual Grand Prix Series

In seguito alla diffusione del Coronavirus a livello globale, molti eventi sportivi sono stati cancellati o posticipati a data da destinarsi. Questa situazione d'emergenza ha inevitabilmente colpito anche la Formula1 che, nel giro di poche settimane, si è vista costretta ad anticipare la pausa estiva, sperando in un miglioramento della situazione. 

GP VIRTUALI - Dopo l'annullamento del Gran Premio di Montecarlo e il rinvio dei GP d'Olanda e di Spagna, la Formula1 ha pensato ad un'idea innovativa per intrattenere i fan in questo periodo d'attesta estenuante. Si tratta della F1 Esports Grand Prix Series, una serie di gare virtuali che coinvolgerà tutti i piloti e alcune guest celebrities. I protagonisti parteciperanno da remoto e useranno il videogioco ufficiale F1 del 2019, nella versione per PC.  Per rendere il tutto più divertente e aumentare il livello di competitività, i piloti correranno con un setup predefinito. L'iniziativa comprenderà tutti i GP posticipati e potrà essere prolungata in caso di necessità.  

La prima gara, della durata di 28 giri, si terrà domenica 22 marzo a partire dalle 21 (ora italiana) sul Circuito virtuale di Sakhir e la griglia di partenza sarà determinata dalle qualifiche. L'evento durerà circa un'ora mezza e sarà trasmesso sul Canale Youtube della Formula1, su Twitch e Facebook. Poiché si tratta di una competizione a solo scopo d'intrattenimento, non verranno assegnati punti per il Campionato Piloti o per quello Costruttori. 

F1 eSports Series
Fonte: l'autore Chiara Lorenzini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.