Dall’Australia ad Abu Dhabi: nasce la Formula 1 2018

21 tappe previste per il campionato. Tornano Germania e Francia, mentre saluta la Malesia. Russia e Azerbaijan cambiano data

di Edoardo Gori
Edoardo Gori
(123 articoli pubblicati)
Melbourne

Si scatta il 25 marzo e si finisce il 25 novembre 2018. In 8 mesi esatti andrà in scena il campionato mondiale della Formula 1 2018, il primo col nuovo logo e il primo con l'Halo, la barra che dovrebbe garantire una maggiore sicurezza ai piloti (ma che ha già scaturito un numero infinito di polemiche, soprattutto sul suo aspetto estetico). Consueto battesimo in terra australiana e tradizionale finale nel tramonto di Abu Dhabi.

In mezzo le principali novità riguardano lo spostamento dei Gran Premi di Russia (si correrà il 30 settembre dopo Singapore) e dell'Azerbaijan, che si correrà il 29 aprile come quarto appuntamento dell'anno. Nonostante l'addio della Malesia il Circus ha acquisito (o meglio riacquisito) due tappe importanti: il GP di Germania a Hockenheim che non si era corso quest'anno per noie organizzative e soprattutto, il 26 giugno, il ritorno del GP di Francia che non si correva dal 2008, sul circuito storico di Le Castellet, assente dal campionato 1990 (vittoria di Prost su Ferrari, la centesima della storia del Cavallino). Il mese più ricco sarà luglio, dove andranno in scena 4 gare (Austria il primo, Gran Bretagna l'8, Germania il 22 e Ungheria il 29). Monza sarà teatro del GP italiano il 2 settembre. 

Tramonto in terra araba
Fonte: l'autore Edoardo Gori

DI' LA TUA

2
2 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. bernipappalardo - 3 anni

    finalmente più gran premi europei

    1. The Edgo - 3 anni

      E anche storici!

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.