Supercoppa a Gedda: il dio denaro vince sul dio pallone

Le tribune dedicate esclusivamente agli uomini hanno scatenano diverse opinioni. Perché giocare la finale in Arabia Saudita?

di Giovanni D'elia
Giovanni D'elia
(70 articoli pubblicati)
Milan juve supercoppa

Rispondo subito al punto di domanda utilizzato nel sottotitolo di queste righe; la Supercoppa italiana si giocherà a Gedda, in Arabia Saudita, perché il nostro Paese ha intensi rapporti industriali e commerciali con la stessa Arabia Saudita. In questo caso c'è di mezzo il calcio, dunque, non potevano mancare le polemiche, anche a causa delle limitazioni imposte all'ingresso delle donne in alcuni settori dello stadio. Detto in maniera secca e decisa, alle donne sono riservate solo delle gabbie per assistere al grande appuntamento.

Personalmente non posso tollerare che ci siano spettatori considerati inferiori, da segregare in appositi spazi dove l'inferiorità viene sancita e resa imprescindibile. Non posso e non possiamo tollerare che i campioni di Milan e Juventus giochino questa partita facendo finta di nulla. La decisione della Lega Calcio mi trova contrariato e un po' offeso. Un oggetto a forma sferica come il pallone non può e non deve essere oggetto di discriminazioni. Tutti noi avremmo preferito che questa partita particolare si giocasse nel nostro Paese, bellissimo e visceralmente attaccato al "giuoco del calcio". Purtroppo il "dio denaro" ci ha sovrastati di nuovo. Milan-Juventus si giocherà comunque: che vinca il migliore.

Fonte: l'autore Giovanni D'elia

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.