Fifa 18 Global Series: una novità esclusiva

E' iniziata la caccia al titolo di campione del mondo di Fifa 18, il più celebre videogioco sportivo in circolazione insieme a Pes.

di Daniele Bartocci
Daniele Bartocci
(304 articoli pubblicati)
Tokyo Game Show Begins

Un solo videogioco, un solo vincitore. Venerdì 3 novembre si è concluso finalmente il count-down: si parte! Il campionato di Fifa 18 è scattato come una molla, i fans sono più carichi che mai! La Electronic Arts e la FIFA hanno annunciato l'attesissima FIFA 18 Global Series sulla strada che porta alla FIFA eWorld Cup 2018. Un vero e proprio campionato aperto a tutti gli appassionati, e che porterà davanti alla console, grazie alla nuova formula, molti più giovani fan rispetto alla scorsa edizione. 

Ce ne sarà per tutti, anche per gli over 30. Gli appassionati avranno la possibilità di qualificarsi per l'evento finale attraverso le sfide online del FIFA Ultimate Team (FUT) Champions Weekend League, ma anche con gli eventi live organizzati ad hoc durante tutto l'anno. I 128 videogiocatori migliori (64 per PS4 e 64 per XBox One) accederanno ai playoff, dove potranno staccare il biglietto per uno dei 32 posti della eWorld Cup. La formula è complessa ma nello stesso tempo efficace. Ci si potrà qualificare o attraverso la Fifa Ultimate Champions Cup, ma anche tramite la Fifa eClub (che raggruppa giocatori ingaggiati da squadre professionistiche che investono sull'eSports) e qualificazioni su licenza. In quest'ultimo caso i grandi marchi e numerose organizzazioni daranno spazio ad eventi con in palio un certo numero di posti per i playoff della FIFA 18 Global Series. La moda passa, lo stile resta. E Fifa 18 è sempre una garanzia assoluta per gli amanti del settore.

Fonte: l'autore Daniele Bartocci

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.