Mathieu Van Der Poel il ciclista fenomenale vince l’Amstel Gold Race

Il campione  olandese venuto dal  ciclocross fulmina gli avversari sul traguardo

di Luca Sala
Luca Sala
(112 articoli pubblicati)
Van der poel

Straordinaria affermazione in Olanda dopo 18 anni di assenza dei corridori di casa  per merito del nuovo fenomeno olandese  Van Der Poel, 24 anni, figlio d'arte pluriderecorato nel ciclocross .

La sua gara sebbene da netto favorito pareva finita tentando malamente una fuga in solitaria a 40 km dal traguardo servita semmai a  lanciare quella dell'astro francese del momento.

Parlo ovviamente di Julien Alaphilippe il vincitore dell'ultima SanRemo che se ne andava in maniera perentoria vedendo stabilizzarsi un vantaggio di quasi 1 minuto a meno di 2 km dall'arrivo.

Da spettatore appassionato non ho gradito il commento a due voci su Rai sport, soprattutto di un ex corridore quale Alessandro Ballan che sentenziava  convinto a più riprese come l'olandese fosse ormai tagliato fuori.

Servirebbe più cautela e rispetto anzitutto di noi sportivi, magari piu' competenza e stile, ma la classe e il talento non sono da tutti .

Comunque la pensassero i due dilettanti allo sbaraglio la formidabile rimonta  dell'olandesone volante giungeva inesorabile come una sentenza regolando l'australiano Clarke e il danese Fuglsang a lungo compagno di fuga del grande sconfitto del giorno Dartagnan Alaphilippe.

Alla fine il nostro eroe  stremato si sdraiava a terra incredulo di quanto fatto, ne sentiremo  comunque parlare a lungo,parliamone certi , perché è nata una stella assoluta del ciclismo su strada.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.