Il 15 giugno Selva di Val Gardena ospita la maratona di Mountain Bike

4.019 i biker al via della decima edizione della BMW HERO Südtirol Dolomites, in programma il 15 giugno a Selva di Val Gardena

di Daniele Bartocci
Daniele Bartocci
(304 articoli pubblicati)
UCI Mountain Bike World Cup

Saranno ben 4.019 i biker al via della decima  edizione della BMW HERO Südtirol Dolomites, in programma sabato 15 giugno a Selva di Val Gardena. Alla partenza vi saranno numerosi atleti di livello mondiale. In campo maschile spiccano le partecipazioni del recordman di vittorie alla HERO, Hector Leonardo Paez, e del tre volte campione del mondo Alban Lakata. Tra le donne grande attesa invece per l’ex campionessa della HERO Elena Gaddoni e per la detentrice del record di vittorie Katrin Schwing.

Uno sguardo alla lista dei partecipanti è sufficiente: anche nella propria decima edizione la HERO sarà non solo la più dura gara Marathon al mondo, ma anche una di quelle con più fuoriclasse al via. Il recordman ed il tre volte campione del mondo. Per quanto riguarda la prova maschile, lunga 86 km per 4500 metri di dislivello, il primo campione da citare è Hector Leonardo Paez. Il colombiano ha vinto ben cinque delle nove edizioni della HERO sin qui disputate e non bisogna sorprendersi se anche nel decimo appuntamento è pronto ad entrare di diritto nel novero dei favoriti. Un ruolo che non spaventa di certo il biker. 

Tra gli ospiti fissi della HERO non mancherà anche nell’edizione 2019 Alban Lakata, fuoriclasse austriaco capace di conquistare proprio in questa cornice uno dei propri tre titoli mondiali di Marathon, nello specifico quello dell’edizione 2015. L’atleta di Lienz nel frattempo ha cambiato squadra ed in autunno è diventato papà per la seconda volta. 

Fonte: l'autore Daniele Bartocci

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.