Il voto sul mercato della Roma

Cercasi nuovo D.S. per la Roma 02 targata Dan Friedkin.

di Arsenico 17
Arsenico 17
(5 articoli pubblicati)
AS Roma v Udinese Calcio - Serie A

AAA Cercasi nuovo Direttore Sportivo per la Roma USA 0.2 targata Dan Friedkin. Il processo selettivo è ufficialmente aperto per un’opportunità di lavoro indimenticabile. Per partecipare alla selezione è necessario spedire un Curriculum Vitae in formato USA e in allegato una lettera motivazionale al seguente indirizzo: romajobs@asroma.it. Si richiede massima serietà, disponibilità al trasferimento, esperienza pluriennale nella mansione e la conoscenza di una lingua straniera. È preferibile il Texano. Non sono graditi i perditempo a causa dell’esperienza negativa fatta con Petrachi e Monchi. Purtroppo i due ex D.S. giallorossi non hanno lasciato un buon ricordo a Trigoria. Milioni di debiti pendono sulla testa di Dan Friedkin. In realtà soprattutto lo spagnolo, il quale è riuscito nell’impresa impossibile di annullare la locuzione latina: “Nemo propheta in patria (sua)”. Come avrà fatto lo spagnolo? Ai posteri l’ardua sentenza. Ai romani Pastore.  

Nonostante la piccola pagliuzza nell’occhio - che in futuro potrebbe rilevarsi una trave - è stato fatto un discreto mercato sia in ingresso, sia in uscita. 

#NOTA POSITIVA: Sono arrivati a Trigoria soprattutto profili d’esperienza internazionale; in difesa Chris Smalling dal Manchester United. In attacco Pedro Rodriguez. Chris ormai lo conosciamo tutti e l’inglese non ha bisogno di presentazioni soprattutto grazie alla precedente stagione disputata con la maglia della Roma. Pedrito è un esperto esterno offensivo di nazionalità spagnola e dal palmares di tutto rispetto: ha vinto tutto con la sua nazionale e con il Barcelona. Il biglietto da visita è di un’accattivante bellezza, si spera che da essa nasca presto un’altra virtù.   Da dieci in pagella la trattativa che ha portato Kumbulla a Trigoria. Voto strameritato per i giallorossi non tanto per il valore indiscusso del difensore, ex Verona, ma per il fatto di averlo strappato dalle fauci affilate dell'Aquila biancoceleste.

#INCOGNITA: Come vice Dzeko è stato preso dal Real Madrid, il ventitreenne Borja Mayoral. Quest’ultimo è una scommessa. Un giovane attaccante con poca esperienza nel mondo del calcio, quello che conta. Ce lo raccontano i numeri che in genere non mentono mai. Soltanto 40 goal in carriera di cui ben 17 nella Segunda División B.  

#NOTA DOLENTE: Cessione affrettata quella di Diego Perotti ai turchi del Fenerbahçe. I dirigenti della Lupa hanno fatto i conti senza l'oste. L’oste in questo caso è il D.S. che non c’è più da un anno. L'operazione è collegabile alla trattativa per il ritorno in giallorosso di Stephan El Shaarawy; poi il negoziato tra Cina e Italia è naufragato sulle coste del Mar Giallo. Comunque il fine non ha giustificato i mezzi e per questo motivo la coperta in attacco è decisamente corta. Si teme un inverno freddo per la Lupa e i suoi cucciolotti.

#LA REALTA’ : Nessun colpo nel settore nevralgico del campo, il centrocampo. Grava sul futuro il bilancio in profondo rosso dell’Associazione Sportiva Roma. Nonostante tutto, il bicchiere è mezzo pieno. Difatti non sono stati venduti i big in Rosa.   

#NOTA: La nota dolente è il reparto difensivo. Nonostante Smalling e Kumbulla, la difesa dei giallorossi è incompleta soprattutto sulla fascia destra e sinistra. Bruno Peres, Santon e Karsdorp sembrano i terzini per caso. Solo assemblandoli tra di loro si riesce a plasmare un terzino decente. Peres è in grado soltanto di offendere, solo dopo un’adeguata convergenza per entrambi i piedi. Santon dovrebbe difendere. Peraltro l’italiano lo fa senza infamia e senza lode. E infine l’olandese Karsdorp non è in grado né di offendere né di difendere. Sulla fascia sinistra c’è Spinazzola, a questo punto insignito inconsapevolmente al ruolo di stacanovista della rosa giallorossa.  Ce la farà a giocare tutte le partite su entrambe le fasce? Intanto l'inverno è alle porte, la coperta in difesa è corta. Si teme per un inverno con una temperatura sotto la media a Trigoria e dintorni. 

Fonte: l'autore Arsenico 17

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.